Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su ...
FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS
BIMBO FATTO SPOGLIARE DALLA MAESTRA PER PUNIZIONE. PDF Stampa E-mail

BIMBO FATTO SPOGLIARE DALLA MASESTRA PER PUNIZIONE.

 

In un mondo dove, ormai, se ne sentono di tutti i colori fatichiamo a stupirci di questo nuovo accadimento, ma, nonostante questo, ogni volta si rabbrividisce davanti a tanta cattiveria.

 

Provincia di Ferrara: una normalissima scuolta materna, un bambino veniva costretto a denudarsi davanti agli altri compagni su decisione della Maestra, lasciandolo poi in balia di quegli stessi amichetti con il quale lui avrebbe dovuto giocare.

L'evento accaduto ad inizio anno e portato alla luce da uno dei compagni del bambino, è stato reso noto solo in seguito al trasferimento di questo in un altro asilo, lontano non solo dalla Maestra ma anche da sopprusi ingiustificati ed immotivati.

La maestra, ora indagata, si è dimessa dal suo incarico ma ciò non toglie che resti per lei cocente, sul suo curriculum, un accusa da parte della procura minorile di maltrattamento verso i minori.

 

Provano, in qualche modo, a giustificarsi affermando che il bambino fosse troppo irrequieto e che non c'era modo per gestire le sue improvvise, quanto troppo esuberanti, reazioni e che quindi, l'unico sistema nonostante la convocazione dei genitori, era quello adottato.

E' raccapricciante vedere come non solo siano stati tenuti all'oscuro di genitori, avvisati e messi al corrente diverso tempo dopo, ma anche come nel ventunesimo secolo ci siano ancora accadimenti di questo genere che violano la semplicità dei bambini, che turbano la loro crescita e che le cause sempre più spesso sono da attribuirsi alle Maestre, o i Professori, che dovrebbero essere dopo i Genitori i primi a garantire un futuro ed una certa sicurezza al bambino.

Vorrei poter credere davvero che un giorno non accadranno più eventi simili, ma con il passare degli anni la scuola, sopratutto la primaria, sta mettendo a dura prova questa credibilità.

 

Written by natascia... modificated by Manager_Valerio Rossi

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).