Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

TORINO BLINDATA: INIZIA L'OSTENSIONE DELLA SINDONE PDF Stampa E-mail

sindone

 

Torino si prepara ad accogliere circa due milioni di visitatori per l'ostensione della Sindone: un milione e mezzo di essi si sono già accreditati, ma c'è ancora tempo per prenotare la visita alla sacra reliquia che sarà esposta al Duomo di San Giovanni fino al 23 Aprile.

 

Basta connettersi a www.sindone.org dove è anche segnalato il numero verde telefonico.

I primi a poterla venerare saranno i rappresentanti di Regione Piemonte, Provincia e Comune di Torino; poi sarà la volta dei giornalisti, tra cui anche una troupe araba di Al Jazeera.

Per l'apertura ufficiale dell' Ostensione bisognerà aspettare la fine della cerimonia eucaristica del pomeriggio, che sarà celebrata dal custode pontificio della Sindone, l'arcivescovo di Torino cardinale Severino Poletto.

Poi inizieranno a scorrere i pellegrini in viaggio verso il grande mistero di Torino: un lenzuolo, secondo la tradizione, in cui è stato avvolto Gesù nel sepolcro.

Una novità di questa Ostensione sono le immagini tridimensionali: grazie all'utilizzo di occhiali 3D ci sarà un modo di vedere la Sindone come mai prima d'ora, sempre più vicino e più nei dettagli, dalle tracce ematiche alla componente corporea.

Ogni evento della Sindone avrà un'altissima sorveglianza: sono 200, tra carabinieri e poliziotti, agenti in divisa e in borghese pattuglieranno in continuazione le vie attorno al Duomo, mentre la sorveglianza del cielo sarà affidata agli elicotteri.

Tra i primi ad arrivare, oggi all'anteprima dell'Ostensione della Sindone riservata alle autorità, è stato il presidente Fiat Luca Cordero di Montezemolo, accompagnato dalla moglie Ludovica e le figlie.

L'attesa più grande però è per la visita di Papa Benedetto XV, prevista domenica 2 Maggio: alle 10 il Santo padre celebrerà la messa in piazza San Carlo e guiderà poi la recita del Regina Caeli.

Nel pomeriggio, dopo un incontro con i giovani della diocesi, si recherà in Duomo per la sosta di venerazione davanti alla Sindone e una riflessione sui temi dell'Ostensione.

 

Written by Tuskita_ITA   modificated bby Manager_Igor Scarabel

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Venerdì 20 Aprile 2018 22:19
Immagine
    ARDI RIZAL HA DUE ANNI E FUMA 40 SIGARETTE AL GIORNO
Si chiama Ardi Rizal, ha due anni e vive coi suoi genitori a Sumatra, in Indonesia.
Leggi tutto...
Immagine
    CRONACA ESTERA: SCONTRO TRA DUE TRENI IN INDIA
  Un treno passeggeri si è schiantato contro un convoglio merci nello stato indiano del West Bengala.
Leggi tutto...
Immagine
    IL FIGLIO DI BOSSI: "MIO PADRE HA DUE PALLE COSI'"
  In un'intervista al settimanale Oggi, Riccardo Bossi, il primogenito di Umberto leader della Lega, non esita a riprendere la colorita e ...  
Leggi tutto...
Immagine
    L'ALTO ADIGE PIANGE PER LA MORTE DEL PADRE DELL'AUTONOMIA
All'età di 96 anni, è morto nella notte tra lunedì e martedì, all'ospedale San Maurizio di Bolzano, dove era stato ricoverato alcuni giorni fa,...
Leggi tutto...
Immagine
    ASILO PISTOIA, DOMICILIARI A MAESTRE CHE MALTRATTAVANO BIMBI
Il giudice per l'udienza preliminare, Roberto Fucigna, ha concesso gli arresti domiciliari ad Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce, le due maestre...
Leggi tutto...
Immagine
    MAFIA, OPERAZIONE CONTRO I CLAN DI GELA: 7 ARRESTI TRA GLI AFFILIATI A COSA NOSTRA
Blitz antimafia a Gela, Caltanissetta, Chieti, Cuneo, della Polizia di Stato: eseguite 7 ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di...
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI