Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

IL RICORDO DI RAIMONDO VIANELLO PDF Stampa E-mail

Vianello

 

Come tutti ormai sappiamo, questa mattina a Milano si è spento il grande Raimondo Vianello, che da giorni era ricoverato all'ospedale San Raffaele per l'aggravarsi delle sue condizioni fisiche.

 

Con Lui va via un altro pezzo di storia della TV italiana, insieme a Mike Bongiorno, Corrado e Tognazzi veniva considerato uno fondatore della nostra televisione.

Raimondo Vianello nasce a Roma il 7 maggio del 1922, dopo una giovinezza caratterizzata dalla laurea in giurisprudenza e dalla partecipazione alla seconda guerra mondiale (nel 1945 venne detenuto nel campo di concentramento di Coltano dopo la sua adesione alla Repubblica Sociale Italiana come bersagliere), divenne atleta e dirigente del Centro Nazionale Sportivo Fiamma.

Successivamente partecipò alla rivista Cantachiaro N°2 dove ottenne un gran successo, per poi passare negli anni cinquanta al cinema come caratterista e al teatro.

raiomondo_vianelloIl grande successo televisivo arrivò con la trasmissione Uno due tre accanto a Ugo Tognazzi, e alla partecipazione nello spettacolo Il tappabuchi dove ebbe il ruolo di aiuto presentatore, cioè di Corrado.

Nel 1958 conobbe Sandra Mondaini che sposò 4 anni più tardi, nel 1962, con la quale formò una coppia storica della nostra televisione.

Negli anni settanta partecipò a diverse trasmissioni RAI come: Sai che ti dico?, Tante scuse, Di nuovo tante scuse, Noi...no, Io e la befana, il quiz Sette e mezzo e Stasera niente di nuovo per poi passare alle reti Fininvest.

Su Canale 5 la straordinaria coppia ha condotto attenti a noi due, e attenti a noi due 2 e il Sandra e Raimondo Show per poi interpretare la famosissima sit com Casa Vianello dal 1988 al 2007, vanno ricordati i 5 film appartenenti sempre a questa serie intitolati Cascina Vianello e altri cinque intitolati I misteri di Cascina Vianello dove la coppia aveva il compito di scoprire gli autori dei vari delitti, il tutto con lo storico umorismo di sempre.

Dopo il Sandra e Raimondo Supershow del 2004 e Crociera Vianello del 2008 la coppie disse addio al piccolo schermo.

Bisogna assolutamente ricordare le innumerevoli trasmissioni condotte da Vianello negli anni Mediaset, condusse Zig Zag dal 1983 al 1986, il gioco dei 9 dal 1988 al 1990, la trasmissione sportiva su italia 1 Pressing dal 1991 al 1999, Studio Tappa nel 1996, e la sua partecipazione da concorrente nel 1984 a Il pranzo è servito.

Una grande carriera caratterizzata anche dalla presentazione del Festival di Sanremo nel 1998, che venne caratterizzato dal suo elegante modo di condurre, diverso dagli altri.

Ci ha lasciato questa mattina a Milano, un grande presentatore, un grande attore, un grande personaggio ma soprattutto un grande Uomo, la televisione sicuramente non sarà più la stessa senza di lui... Ciao Raimondo!

Written by Alberto Monsellato   modificated by Manager_Igor Scarabel

 

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Martedì 19 Giugno 2018 02:27
Immagine
    ARDI RIZAL HA DUE ANNI E FUMA 40 SIGARETTE AL GIORNO
Si chiama Ardi Rizal, ha due anni e vive coi suoi genitori a Sumatra, in Indonesia.
Leggi tutto...
Immagine
    CRONACA ESTERA: SCONTRO TRA DUE TRENI IN INDIA
  Un treno passeggeri si è schiantato contro un convoglio merci nello stato indiano del West Bengala.
Leggi tutto...
Immagine
    IL FIGLIO DI BOSSI: "MIO PADRE HA DUE PALLE COSI'"
  In un'intervista al settimanale Oggi, Riccardo Bossi, il primogenito di Umberto leader della Lega, non esita a riprendere la colorita e ...  
Leggi tutto...
Immagine
    L'ALTO ADIGE PIANGE PER LA MORTE DEL PADRE DELL'AUTONOMIA
All'età di 96 anni, è morto nella notte tra lunedì e martedì, all'ospedale San Maurizio di Bolzano, dove era stato ricoverato alcuni giorni fa,...
Leggi tutto...
Immagine
    ASILO PISTOIA, DOMICILIARI A MAESTRE CHE MALTRATTAVANO BIMBI
Il giudice per l'udienza preliminare, Roberto Fucigna, ha concesso gli arresti domiciliari ad Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce, le due maestre...
Leggi tutto...
Immagine
    MAFIA, OPERAZIONE CONTRO I CLAN DI GELA: 7 ARRESTI TRA GLI AFFILIATI A COSA NOSTRA
Blitz antimafia a Gela, Caltanissetta, Chieti, Cuneo, della Polizia di Stato: eseguite 7 ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di...
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI