Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

BOSSI JR: IO NON TIFO ITALIA PDF Stampa E-mail

 

bossi jr

 

Sul versante sportivo l’Italia tutta è pronta a compattarsi attorno alla Nazionale per i mondiali.

 

Sul versante politico la maggioranza tenta a tutti i costi di recuperare uno omogeneità sbandierando valori di unità nazionale.

Ci pensa però il figlio del leader leghista, Renzo Bossi, a mettere in gioco valori scontati e imprescindibili.  

Il talentuoso figlio di papà è esploso in sconcertanti dichiarazioni circa il tifo e il concetto stesso di nazionalità.

Ha affermato infatti: “No, non tifo Italia. Bisogna intendersi su che cosa significa essere italiano. Il tricolore, per me, identifica un sentimento di cinquant'anni fa”.

Dall’alto delle sue tre bocciature di fila il piccolo leghista, ricordiamo, già consigliere comunale (con florido stipendio annesso), mette in discussione il sentimento nazionale, relegandolo in soffitta tra il vecchiume e pezzi da museo.

Le prime reazioni ci giungono sconcertate. Gigi Riva, dirigente azzurro, sbotta così: “E' un'affermazione stupida e grave. Se inizia così in politica non va molto lontano. La politica ha toccato il fondo”.

Categorico anche Walter Veltroni: “E’ assurdo che una persona eletta pronunci queste frasi. Purtroppo non c’è da meravigliarsi se viene da un esponente di un partito che continua a insultare l’unità italiana e la sua bandiera”.

 

Il sottoscritto condivide la posizione dell’ex-leader del Pd.

Le affermazioni in questione assumono una valenza tutta particolare poiché giungono da un amministratore della cosa pubblica.

Ciononostante, il tutto è reso ancora più grave dal fatto che proprio Renzo Bossi ne è l’autore.

Ossia un ragazzo poco più che ventenne che, senza alcun merito se no quello di essere “figlio di”, viene eletto consigliere e non ha nemmeno l’umiltà di pesare ciò che dice.

D’altra parte cosa ci si può aspettare da un giovane il cui padre ha basato la sua politica su

 slogan, provocazioni, affermazioni giusto un filino al di qua del confine dell’illecito penale

(vilipendio alla bandiera)?

La conclusione è amara quanto solare: queste dichiarazioni, espresse con spregio ma con sincerità, sono la cifra di un substrato ideologico leghista, di chi nella Lega si identifica ma che difetta in cultura politica (la maggior parte degli elettori non politicizzati di questo paese).

Substrato razzista e scissionista.

 

Written by Giuseppe Briganti   modificated by Manager_Igor Scarabel

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

QUI LE "SEI" KEYWORD PIU' IMPORTANTI CHE POSSANO IDENTIFICARE L'ARTICOLO

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Martedì 25 Settembre 2018 00:15
Immagine
    ARDI RIZAL HA DUE ANNI E FUMA 40 SIGARETTE AL GIORNO
Si chiama Ardi Rizal, ha due anni e vive coi suoi genitori a Sumatra, in Indonesia.
Leggi tutto...
Immagine
    CRONACA ESTERA: SCONTRO TRA DUE TRENI IN INDIA
  Un treno passeggeri si è schiantato contro un convoglio merci nello stato indiano del West Bengala.
Leggi tutto...
Immagine
    IL FIGLIO DI BOSSI: "MIO PADRE HA DUE PALLE COSI'"
  In un'intervista al settimanale Oggi, Riccardo Bossi, il primogenito di Umberto leader della Lega, non esita a riprendere la colorita e ...  
Leggi tutto...
Immagine
    L'ALTO ADIGE PIANGE PER LA MORTE DEL PADRE DELL'AUTONOMIA
All'età di 96 anni, è morto nella notte tra lunedì e martedì, all'ospedale San Maurizio di Bolzano, dove era stato ricoverato alcuni giorni fa,...
Leggi tutto...
Immagine
    ASILO PISTOIA, DOMICILIARI A MAESTRE CHE MALTRATTAVANO BIMBI
Il giudice per l'udienza preliminare, Roberto Fucigna, ha concesso gli arresti domiciliari ad Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce, le due maestre...
Leggi tutto...
Immagine
    MAFIA, OPERAZIONE CONTRO I CLAN DI GELA: 7 ARRESTI TRA GLI AFFILIATI A COSA NOSTRA
Blitz antimafia a Gela, Caltanissetta, Chieti, Cuneo, della Polizia di Stato: eseguite 7 ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di...
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI