Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

CIRCOLAZIONE: NUOVI LIMITI E NUOVE NORMATIVE IN APPROVAZIONE PDF Stampa E-mail

casco in bicicletta nuove normative

 

 

Limiti di velocità sui motocicli a due e a tre ruote se a bordo ci sono bambini...

 

 casco obbligatorio in bicicletta, niente guida di ciclomotori e minicar con la revoca della patente.

Questi sono alcuni degli argomenti trattati ed in fase di approvazione dalla commissione Lavori pubblici del Senato nel Ddl sulla sicurezza stradale, nel quale si prevede anche che i comuni abbiano a disposizione 60 giorni per notificare le contravvenzioni e non più 150 giorni, e 90 giorni per la notifica se la violazione è contestata immediatamente al trasgressore diverso dall'intestatario del veicolo.

Fra le novità, chi ha subito il ritiro della patente non potrà più spostarsi a bordo di ciclomotori e minicar o conseguire il certificato di idoneità alla guida delle due ruote.

Ci saranno poi nuovi limiti di velocità sui motocicli a due e a tre ruote se a bordo ci sono bambini di statura inferiore a un metro e 50 che obbligheranno a non superare i 60 km/h o i limiti minimi di velocità.

Per i ciclisti arriva il casco obbligatorio, a norma, accompagnato da bretelle o giubbino catarifrangente se ci circola dopo il tramonto e prima dell'alba o si transita in galleria.

Prevista anche la messa in circolazione del casco elettronico per conducenti e passeggeri delle due ruote e della scatola nera su autoveicoli di grandi dimensioni.

Più dure le normative per autisti e autotrasportatori per i quali potrà costituire giusta causa di licenziamento il ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti.

Si potranno rateizzare le multe a partire da 200 euro (e non più da 400 euro), a patto che si abbia un reddito, risultante dall'ultima dichiarazione, non superiore a 10.628,91 euro.

Multe più salate per chi sporca le strade.

Un emendamento vieta di «insozzare la strada e le sue pertinenze gettando rifiuti o oggetti dai veicoli in sosta o in movimento»: prevista una multa da 250 a mille euro, con la sanzione accessoria per l'autore della violazione del ripristino dei luoghi a proprie spese.

Written by melissabergami   published by Manager_Igor Scarabel

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

cronaca, cronaca interna, notizie cronaca, news cronaca, cronache italiane, cronache

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Mercoledì 22 Maggio 2019 14:37
Immagine
    ARDI RIZAL HA DUE ANNI E FUMA 40 SIGARETTE AL GIORNO
Si chiama Ardi Rizal, ha due anni e vive coi suoi genitori a Sumatra, in Indonesia.
Leggi tutto...
Immagine
    CRONACA ESTERA: SCONTRO TRA DUE TRENI IN INDIA
  Un treno passeggeri si è schiantato contro un convoglio merci nello stato indiano del West Bengala.
Leggi tutto...
Immagine
    IL FIGLIO DI BOSSI: "MIO PADRE HA DUE PALLE COSI'"
  In un'intervista al settimanale Oggi, Riccardo Bossi, il primogenito di Umberto leader della Lega, non esita a riprendere la colorita e ...  
Leggi tutto...
Immagine
    L'ALTO ADIGE PIANGE PER LA MORTE DEL PADRE DELL'AUTONOMIA
All'età di 96 anni, è morto nella notte tra lunedì e martedì, all'ospedale San Maurizio di Bolzano, dove era stato ricoverato alcuni giorni fa,...
Leggi tutto...
Immagine
    ASILO PISTOIA, DOMICILIARI A MAESTRE CHE MALTRATTAVANO BIMBI
Il giudice per l'udienza preliminare, Roberto Fucigna, ha concesso gli arresti domiciliari ad Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce, le due maestre...
Leggi tutto...
Immagine
    MAFIA, OPERAZIONE CONTRO I CLAN DI GELA: 7 ARRESTI TRA GLI AFFILIATI A COSA NOSTRA
Blitz antimafia a Gela, Caltanissetta, Chieti, Cuneo, della Polizia di Stato: eseguite 7 ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di...
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI