Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

CRONACA NEWS: OMICIDIO DI VIA POMA - NIENTE SUICIDIO PER VANACORE? PDF Stampa E-mail

Pietrino Vanacore

 

L'autopsia effettuata sul corpo dal medico legale non avrebbe rivelato alcun veleno né farmaco: crescono i dubbi sul suicidio di Pietrino Vanacore.

Come molti altri misteri italiani, sembra infinito anche l'ormai celebre omicidio di Via Poma. Come alcuni ricorderanno, il 7 agosto 1990 la giovane Simonetta Cesaroni venne assassinata nel proprio ufficio, dilaniata da 29 colpi di tagliacarte. Le indagini si sono susseguite febbrilmente negli anni, ma ancora non hanno portato ad un nome sicuro.

Proprio tra gli indagati era elencato Pietrino Vanacore, portiere dello stabile di Via Poma 2 al tempo del misfatto. Più e più volte al centro di ogni sospetto, Vanacore era stato scagionato dall'analisi del DNA, nonché dall'assenza di prove e macchie di sangue sui suoi abiti, elementi che lo allontanavano indiscutibilmente dalla scena del delitto.

Nonostante questo le circostanze sospette lo mantengono al centro dell'attenzione mediatica. Il 12 marzo 2010, Vanacore avrebbe dovuto deporre in aula di nuovo in merito al caso, in cui l'unico sospettato era rimasto l'ex-fidanzato della ragazza, Raniero Busco. Se non che, il 9 marzo 2010, Pietrino Vanacore viene trovato morto, apparentemente annegato in uno specchio d'acqua profondo poco più di 90 centimetri.

Si pensa al suicidio, anche se la profondità non pareva sufficiente per provocare l'annegamento di un adulto. L'ipotesi che viene mossa è che Vanacore avesse ingerito del veleno o dei farmaci. E qui si innesta la notizia esplosa oggi!

Il referto autoptico rilasciato dal dott.Massimo Saracinella escluderebbe la presenza di qualsivoglia sostanza nel corpo di Vanacore, corpo che comunque non presenta alcun segno di violenza. I dubbi si accrescono e moltiplicano quasi esponenzialmente.

Tutto ciò che aumenta i sospetti su Vanacore - afferma l'avvocato difensore di Busco - allontana i sospetti da Busco. Altre voci, come quella dell'avv.Molinaro, parte civile per la madre di Simonetta, sospettano invece che Vanacore sia stato spinto al suicidio dal timore di deporre in processo, dove avrebbe dovuto dire quello che non ha mai voluto dire.

E mentre i sospetti impazzano, il tempo passa e il delitto di Simonetta Cesaroni rimane ancora senza un colpevole.

Written by Jesiah...published by manager_alessandrobechis

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

suicidio Pietrino Vanacore, delitto di Via Poma, Simonetta Cesaroni

cronaca news, news oggi, ultime news

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Mercoledì 22 Maggio 2019 15:40
Immagine
    ARDI RIZAL HA DUE ANNI E FUMA 40 SIGARETTE AL GIORNO
Si chiama Ardi Rizal, ha due anni e vive coi suoi genitori a Sumatra, in Indonesia.
Leggi tutto...
Immagine
    CRONACA ESTERA: SCONTRO TRA DUE TRENI IN INDIA
  Un treno passeggeri si è schiantato contro un convoglio merci nello stato indiano del West Bengala.
Leggi tutto...
Immagine
    IL FIGLIO DI BOSSI: "MIO PADRE HA DUE PALLE COSI'"
  In un'intervista al settimanale Oggi, Riccardo Bossi, il primogenito di Umberto leader della Lega, non esita a riprendere la colorita e ...  
Leggi tutto...
Immagine
    L'ALTO ADIGE PIANGE PER LA MORTE DEL PADRE DELL'AUTONOMIA
All'età di 96 anni, è morto nella notte tra lunedì e martedì, all'ospedale San Maurizio di Bolzano, dove era stato ricoverato alcuni giorni fa,...
Leggi tutto...
Immagine
    ASILO PISTOIA, DOMICILIARI A MAESTRE CHE MALTRATTAVANO BIMBI
Il giudice per l'udienza preliminare, Roberto Fucigna, ha concesso gli arresti domiciliari ad Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce, le due maestre...
Leggi tutto...
Immagine
    MAFIA, OPERAZIONE CONTRO I CLAN DI GELA: 7 ARRESTI TRA GLI AFFILIATI A COSA NOSTRA
Blitz antimafia a Gela, Caltanissetta, Chieti, Cuneo, della Polizia di Stato: eseguite 7 ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di...
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI