Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

COME FARE QUANDO IL VOSTRO CANE INVECCHIA PDF Stampa E-mail

Cana malato

Se il vostro cane vi sembra diverso dal solito, non preoccupatevi, non ha alcuna malattia strana, è solo diventato anziano!

Anche i cani invecchiano come tutti gli uomini, è il normale passare del tempo.

Non solo seguono le nostre stesse tappe della vita, ma da vecchi ci assomigliano molto: hanno il "collo pendente", si siedono e muovono molto lentamente e sono meno stabili nel camminare...

...Oltre queste somiglianze tra uomini e amico animale, altri campanelli d'allarme per riconoscere la senilità nel vostro cane sono: sguardo fisso sulla ciottola dell'acqua come se stesse cercando di scoprire il futuro, continuo girare per casa avanti ae indietro in continuazione, non riuscire a trovare un posto fisso dove restare per molto tempo di seguito.

Cosa dobbiamo fare noi, prudenti padroni, per render più felice il nostro cane nel poco tempo che ancora rimane? Non cambiare le sue abitudini!

Quindi non cambiate mai il posto della cuccia e della ciottola del vostro cane; deve poterla trovare anche con il buio - infatti i loro sensi diminuiranno lentamente, compresi olfatto e udito.

Altra cosa, dovrete fare come quando erano piccoli e dargli più di un pasto al giorno, due dovrebbero essere sufficienti.

Dovete sperare che il vostro cane non perda l'appetito; in questo caso vi sarà utile cucinare per lui delle polpette così sarà più facile imboccarlo.

In ogni caso, andate dal veterinario e spiegategli la situazione, vedrete che vi darà delle pastiglie apposite per la senilità dei cani.

Le pastiglie saranno un piccolo aiuto, ma il vostro cane starà certamente meglio, naturalmente non potrà però guarire perché non è malato, ma segue il semplice corso del tempo.

Written by Silvia Dessì ... modificated by manager_noe

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Lunedì 19 Novembre 2018 13:12
Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Immagine
    GOSSIP NEWS:MARIKA FRUSCIO DICHIARA DI ESSERE STATA L'AMANTE DI PIPPO INZAGHI
La voce circolava ormai da settimane ed oggi abbiamo avuto la conferma.
Leggi tutto...
Immagine
    JOSE’ MOURINHO: SEXY PER LE ITALIANE
  José Mourinho non deve partire! Questo è quello che pensano gli italiani, ma anche e soprattutto le italiane che hanno decretato Mourinho come...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: GAULTIER LASCIA HERMES
  Dopo sette anni, Jean-Paul Gaultier lascia la direzione artistica del pret-à-porter donna del gruppo Hermes.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI