INSETTO PIU' LUNGO DEL MONDO Stampa

 

borneo

 

Scoperto  l'insetto più lungo del mondo, sembra un ramo senza foglie e vive sotto gli alberi, è stato individuato nella foresta pluviale del Borneo, è una delle 123 nuove specie individuate nella zona dal WWF.

 

C'è anche la lumaca Ninja.

Il Borneo è la terza isola più grande del mondo è possiede una grande biodiversità, 3.000 specie di alberi, 200 e passa di mammiferi, 420 di uccelli.

Lo studio è stato appoggiato e sostenuto da: Malesia, Indonesia e Brunei, con a capo dell'iniziativa Adam Tomasek responsabile per il WWF delle ricerche sull'isola.

La nuova meravigliosa creatura è solo una delle 123 nuove specie scoperte, ha l'aspetto di un rametto privo di foglie e misura poco più di mezzo metro.

Trovato nel 2008 ne sono stati individuati, almeno per il momento, solo tre esemplari.

Vive sotto le cime degli alberi e questo ne rende difficile l'individuazione.

L'insetto in questo habitat non è certo da solo è in compagnia di altri insetti bizzarri, scarafaggi giganti, 10 centimetri, lumache Ninja, orchidee variopinte.

Written by fatina_58   modificated by Manager_Igor Scarabel 

 

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

borneo, WWF, lumaca ninja, adam tomasek, scarafaggi giganti, esemplari