Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

IL DEBARKING NEGLI USA PDF Stampa E-mail

Si tratta di una pratica barbara che per fortuna sembrava essere caduta in disuso ma che purtroppo negli ultimi tempi è tornata ad essere di moda.

Spesso l'abbaiare dei cani è causa dell'insorgere di problemi e di litigi con i vicini di casa...

...In alcuni stati degli USA i proprietari di cani hanno così deciso di sottoporre i propri animali domestici ad una operazione di recisione delle corde vocali.

E' un vero e proprio intervento chirurgico che viene conosciuto con il nome di "debarking".

La povera bestiola vittima di questa operazione non è più in grado di abbaiare poichè resa afona. Il cane, nel tentativo di abbaiare, riesce solamente ad emettere dei piccoli sussurri o dei suoni rauchi.

In questo caso i loro padroni possono sostenere che il cane sia senza voce a causa del troppo abbaiare occultando i reali motivi della mancanza di voce. E' una pratica che molte persone conoscono ma di cui si è sempre parlato con difficoltà, fino a quando pochissimi giorni fa il New York Times non l'ha portata sulla prima pagina del suo giornale.

Il miglioramento dei rapporti di vicinato all'interno dei condomini non è l'unica ragione che induce i padroni di animali domestici a ricorrere al debarking. Spesso a chiedere tale operazione sono anche i trafficanti di droga che hanno bisogno di cani minacciosi ma silenziosi per non destare sospetti o essere scoperti.

Dall'inchiesta effettuata dal New York Times risulta che alcuni veterinari abbiano affermato che l'operazione di debarking sia necessaria e utile perchè salverebbe molti cani dalla soppressione o dall'abbandono in canile da parte di padroni impossibilitati a tenerli nei loro appartamenti. Ovviamente molti veterinari si rifiutano di mettere in atto un simile intervento chirurgico ma ne esistono ancora troppi che svolgono questa pratica in segreto.

In alcuni stati del nord America il debarking è vietato, mentre altri si stanno adoperando per mettere in atto delle leggi per fermare queste crudeltà. Purtroppo l'elenco delle barbarie inflitte ad animali incapaci di difendersi non si ferma qui. Esistono padroni che si preccupano di far asportare in maniera totale le unghie dei propri gatti per evitare di vedersi rovinare le poltrone, le tende o i mobili. Un'altra pratica diffusa consiste nella rimozione delle ghiandole lacrimali di alcune particolari razze di cani a pelo bianco (come il bichon o il maltese). Tali ghiandole sarebbero la causa di una colorazione scura intorno agli occhi considerata antiestetica.

Fortunatamente in Europa e in Italia il debarking è vietato, ma ciò non significa che l'argomento non ci debba toccare. Esistono esempi di cani messi a tacere con simili operazioni anche nel nostro paese, ne è un esempio un canile-lager scoperto lo scorso anno in Puglia. E' necessario che le leggi sui maltrattamenti degli animali si inaspriscano per poter dare una voce a esseri che quella voce non ce l'hanno più a causa di padroni senza coscienza.

Written by Aras superviewed by Andrea Turi

"CLICCA PER COMMENTARE SUL FORUM"

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Sabato 20 Ottobre 2018 16:34
Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Immagine
    GOSSIP NEWS:MARIKA FRUSCIO DICHIARA DI ESSERE STATA L'AMANTE DI PIPPO INZAGHI
La voce circolava ormai da settimane ed oggi abbiamo avuto la conferma.
Leggi tutto...
Immagine
    JOSE’ MOURINHO: SEXY PER LE ITALIANE
  José Mourinho non deve partire! Questo è quello che pensano gli italiani, ma anche e soprattutto le italiane che hanno decretato Mourinho come...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: GAULTIER LASCIA HERMES
  Dopo sette anni, Jean-Paul Gaultier lascia la direzione artistica del pret-à-porter donna del gruppo Hermes.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI