Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

RITROVATA LA VILLA DELL'ANTICA DINASTIA DEI TARQUINI PDF Stampa E-mail

veduta dall'alto della villaL'archeologo Stefano Musco, della soprintendenza dei beni archeologici di Roma, si è reso autore di un'importantissima scoperta: nel sito di Gabii, dopo quattro mesi di scavi, ha riportato alla luce la dimora della dinastia dei Tarquini, dove si ritiene fosse vissuto il re della città, Sesto Tarquinio, figlio dell'ultimo re di Roma Tarquinio il superbo.

L'edificio è in ottimo stato di conservazione in quanto, dopo la fine della monarchia nell'antica Roma, fu sepolto sotto grandissime...

...pietre consentendo che le mura siano rimaste intatte fino ad un'altezza di due metri.

Sono state rinvenute anche lastre di terracotta con sopra dipinto il mito del Minatauro, questo è un indizio del fatto che quella era dimora del re: le stesse decorazioni sono presenti nella residenza di Servio Tullio, al foro romano.

Ad avvalorare l'ipotesi ci sono altri fattori da non trascurare come la posizione della villa, ubicata su una collina in posizione predominante rispetto al resto della città, e la sua architettura che ricorda molto quella delle altre residenze di re portate alla luce nel Lazio.

L'area archeologica della città di Gabii è situata lungo la via Prenestina 20 km a sud della capitale, ai tempi della monarchia dell'antica Roma, per la sua posizione geografica, fu un importantissima città latina il cui potere si estendeva per tutta la bassa valle dell'Aniene.

Oggi rappresenta per gli studiosi una vera e propria miniera di tesori archeologici ancora  tutta da esplorare; dall'XI secolo d.C. periodo in cui la città andò in rovina, l'area è stata adibita ad uso agricolo e nessuno ha mai più modificato l'aspetto del paesaggio, ciò ha favorito un eccezionale stato di conservazione dell'antica città i cui edifici principali sono in gran parte ancora conservati al di sotto del terreno di campagna.

Written by Alessandro De Angelis ...modificated by Valerio Rossi

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Sabato 20 Ottobre 2018 17:01
Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Immagine
    GOSSIP NEWS:MARIKA FRUSCIO DICHIARA DI ESSERE STATA L'AMANTE DI PIPPO INZAGHI
La voce circolava ormai da settimane ed oggi abbiamo avuto la conferma.
Leggi tutto...
Immagine
    JOSE’ MOURINHO: SEXY PER LE ITALIANE
  José Mourinho non deve partire! Questo è quello che pensano gli italiani, ma anche e soprattutto le italiane che hanno decretato Mourinho come...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: GAULTIER LASCIA HERMES
  Dopo sette anni, Jean-Paul Gaultier lascia la direzione artistica del pret-à-porter donna del gruppo Hermes.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI