Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

ACIREALE : "IL PIU' BEL CARNEVALE DI SICILIA" PDF Stampa E-mail

Carro allegorico-grottescoAcireale: piccola e accogliente città siciliana in provincia di Catania,ai piedi dell'Etna e a un passo dal mare è nota da moltissimi anni per i festeggiamenti carnascialeschi a cui dà vita prima della lunga quaresima. E' la città protagonista e indiscussa regina del carnevale in Sicilia,del quale prende la denominazione "il più bel carnevale di Sicilia"

Pensate che il comune di Acireale, preserva in modo particolare questo evento,organizzando lavori pubblici e altro,in modo da non poter creare danno alla manifestazione che rappresenta un vero e proprio "gioiello" anche per i cittadini poiché molti sono i turisti che accorrono per divertirsi tra le strade e il barocco di Acireale,portando quindi,un ritorno turistico-economico non indifferente.

La maestria dei "mastri-carristi" fa si che particolari carri allegorico-grotteschi in cartapesta,curati nei minimi particolari e carri infiorati fatti prevalentemente con garofani, portino gioia,colore ed allegria nelle strade del centro,accompagnati da gruppi mascherati,majorettes,bande comiche e tanti coriandoli. Le serate del carnevale finisco sempre con uno spettacolo musicale o comico nel palco centrale in piazza Duomo, allestito ovviamente, per l'occasione, per essere calcato da artisti di fama nazionale e non. La serata finale del carnevale è quella che aspettano ansiosamente tutti i partecipanti alla sfilata carnascialesca (mastri-carristi, gruppi mascherati e altri partecipanti a concorsi e iniziative connesse) facendo durare fin prima della mezzanotte la sfilata, per poi radunarsi in piazza Duomo e aspettare il responso finale che indichi i vincitori dei vari concorsi.

Finito l'omaggio al "Re burlone" e spente le luci che colorano le strade del circuito,i carri ritornano alla "cittadella del carnevale" (sede dei cantieri dei carri messa a disposizione del comune) e tra,a volte, una polemica e l'altra da parte di qualcuno che si aspettava un primo posto e un sorriso in più per chi lo ha ottenuto, si è già pronti per mettersi all'opera e iniziare a pensare all'edizione dell'anno successivo.

Acireale vi aspetta con "il più bel carnevale di Sicilia" il 30-31 gennaio, il 6-7 e dall' 11 al 16 febbraio. Per consultare il programma completo e mettersi in contatto col comune vai sul sito: www.carnevalediacireale.it

written by author_girasoletto ... modificated by manager_noe

"CLICCA PER COMMENTARE SUL FORUM"

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Lunedì 12 Novembre 2018 19:57
Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Immagine
    GOSSIP NEWS:MARIKA FRUSCIO DICHIARA DI ESSERE STATA L'AMANTE DI PIPPO INZAGHI
La voce circolava ormai da settimane ed oggi abbiamo avuto la conferma.
Leggi tutto...
Immagine
    JOSE’ MOURINHO: SEXY PER LE ITALIANE
  José Mourinho non deve partire! Questo è quello che pensano gli italiani, ma anche e soprattutto le italiane che hanno decretato Mourinho come...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: GAULTIER LASCIA HERMES
  Dopo sette anni, Jean-Paul Gaultier lascia la direzione artistica del pret-à-porter donna del gruppo Hermes.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI