Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

RICETTE DI DOLCI GUSTOSI SENZA LATTICINI! PDF Stampa E-mail

mandorle marmellata e baci di dama Gli intolleranti a latte/latticini sono oramai moltissimi e i loro disturbi sono di diversa natura. Alcuni si possono permettere strappi alla regola, altri invece, hanno dovuto escludere completamente ogni forma di assunzione di questo alimento, con un conseguente disagio sia nell'acquisto di prodotti confezionati sia in luoghi pubblici come bar, ristoranti ecc.

I primi cibi ad essere esclusi dalla dieta di questi sfortunati intolleranti sono, ovviamente, i dolci, ricchi di burro, latte e spesso di panna. Come risolvere il problema?

Tra le mura di casa nostra non è difficile! Ecco alcune gustose proposte per una colazione, una merenda e perchè no, anche una festa!

variante di torta SACHER:

Ingredienti:

Sbattere 2 uova con 150 gr. di zucchero (di canna è più sano!) quindi aggiungere 200 gr di farina e due cucchiaio di cacao amaro, mezza bustina di lievito, 100 gr di rhum e infornare per 40 min a 180° (in forno elettrico).

torta sacherPreparazione:

Quando la torta sarà fredda, tagliarla e farcirla con la marmellata (di albicocche o altro a piacere). Sciogliere 100 gr di cioccolato fondente con due cucchiai di zucchero a velo e due di acqua (o Rhum). Ricoprire la torta con la glassa e far raffreddare.

Con questa base di impasto potrete fare molte varianti: ad esempio la torta CIOCCOLATO E PERE semplicemente aggiungendo una pera a tocchetti all'interno dell'impasto (che poi non taglierete e non farcirete con la marmellata!) quindi decorando con la glassa precedentemente descritta e pere sciroppate (potete sciropparle voi facendole cuocere a fuoco lento con vino bianco e zucchero).

E perché non fare i biscotti?

Preparazione:

L'impasto base prevede: 150 gr di margarina o olio da unire a 150 gr di zucchero (di canna possibilmente); quando il tutto sarà ben amalgamato aggiungere 200 gr di farina, 200 gr di mandorle macinate, 100 gr di Rhum e un pizzico di lievito. Cuocere a 180° per 10-15 min.biscotti al cioccolato

Si possono fare molte varianti: inserendo tra un biscotto e l'altro del cioccolato fondente fuso (i baci); inserendo la marmellata a vista, facendo dei ventagli ripieni con mele o pere sciroppate; inserendo mandorle o gocce di cioccolato fondente, o semplicemente aggiungendo un po' di cacao all'impasto.

Da bere? Provate a fare i frullati con frutta di stagione e latte di mandorle al posto del latte vaccino!

Queste però sono solo alcune proposte. In realtà potete fare molti dolci trovati su internet o sui ricettari semplicemente sostituendo i latticini con prodotti affini: al posto del burro la margarina o l'olio (quest'ultimo tende a rendere l'impasto meno morbido e rende più difficile la lievitazione), al posto del latte vaccino quello di soia o di mandorle o di riso, altrimenti sostituire con un altro liquido (acqua, Rhum, succo d'arancia) in questo caso il risultato potrebbe essere diverso.

Beh a questo punto non rimane che dire Buon appetito!

Written by merycrazy ... modificated by manager_noe

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Mercoledì 12 Dicembre 2018 06:08
Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Immagine
    GOSSIP NEWS:MARIKA FRUSCIO DICHIARA DI ESSERE STATA L'AMANTE DI PIPPO INZAGHI
La voce circolava ormai da settimane ed oggi abbiamo avuto la conferma.
Leggi tutto...
Immagine
    JOSE’ MOURINHO: SEXY PER LE ITALIANE
  José Mourinho non deve partire! Questo è quello che pensano gli italiani, ma anche e soprattutto le italiane che hanno decretato Mourinho come...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: GAULTIER LASCIA HERMES
  Dopo sette anni, Jean-Paul Gaultier lascia la direzione artistica del pret-à-porter donna del gruppo Hermes.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI