Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

CAPRESE, PASSIONE AL CIOCCOLATO PDF Stampa E-mail

caprese torta

 

Una semplice distrazione ha portato all'ideazione di questa squisita torta, diffusa e apprezzata in tutto il mondo.


Ps. Meditate MOLTO MOLTO bene prima di risponder in quanto una rivoluzione simile comporta a me un INCREDIBILE lavoro e dunque và MOLTO MOLTO ben ponderata. big_smile

Le sue origini sono Campane, come è facile intendere dal nome, nata a Capri si è diffusa rapidamente, in tutta la costiera amalfitana e sorrentina.

Pare che il cuoco Carmine Di Fiore stesse preparando una torta alle mandorle, ma la presenza di alcuni malavitosi americani gli abbia fatto dimenticare di aggiungere farina agli ingredienti per il dolce.


Risultato, una torta soffice, leggermente umida e buonissima, la "Caprese".


L'esecuzione della torta caprese è abbastanza facile e veloce ecco gli ingredienti ed il procedimento per la sua esecuzione.


Ingredienti: 300 gr di mandorle pelate, 250 gr di burro, 200 gr di zuchero, 250 gr di cioccolato fondente,  5 uova, zucchero a velo quanto basta.

Esecuzione: tritare  le mandorle non troppo finemente, ridurre a pezzi il cioccolato fondente e metterlo in un recipiente, fatelo sciogliere a bagnomaria,   fino a quando risulterà liscio  e senza grumi, lasciatelo intiepidire mescolando ogni tanto.

Sbattete insieme il burro, leggermente ammorbidito, con lo zucchero, i tuorli delle uova ed il cioccolato fondente, amalgamate bene il tutto, aggiungete infine le mandorle tritate.

Montate nel frattempo gli albumi a neve aggiungendo la rimanente quantità di zucchero, unite il composto ottenuto a quello precedentemente lavorato, facendo attenzione ad incorporare gli albumi con un movimento dal basso verso l'alto per evitare che smontino.

Imburrate una terrina  bassa, foderatela con carta da forno, versate al suo interno il composto, mettete in forno preriscaldato a 180° per circa un'ora.

Finita la cottura attendete che la torta si raffreddi completamente, quindi toglietela dalla teglia, spolverizzate con zucchero a velo e buon appetito.

Written by venus55... (GAT)

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Lunedì 19 Novembre 2018 15:10
Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Immagine
    GOSSIP NEWS:MARIKA FRUSCIO DICHIARA DI ESSERE STATA L'AMANTE DI PIPPO INZAGHI
La voce circolava ormai da settimane ed oggi abbiamo avuto la conferma.
Leggi tutto...
Immagine
    JOSE’ MOURINHO: SEXY PER LE ITALIANE
  José Mourinho non deve partire! Questo è quello che pensano gli italiani, ma anche e soprattutto le italiane che hanno decretato Mourinho come...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: GAULTIER LASCIA HERMES
  Dopo sette anni, Jean-Paul Gaultier lascia la direzione artistica del pret-à-porter donna del gruppo Hermes.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI