Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

E' MORTO GIAN FABIO BOSCO DEL DUO "RIC E GIAN" PDF Stampa E-mail

Gian Fabio BoscoE’ venuto a mancare ieri sera in Liguria all’età di 73 anni Gian Fabio Bosco, noto al grande pubblico come parte del duo “Ric e Gian”.

Bosco era ricoverato da qualche tempo all’ospedale di Lavagna per un aneurisma.

Insieme a Ric (Riccardo Miniggio), è stato protagonista per ... ... decenni di spettacoli in televisione, a teatro e a cinema.

Fiorentino, figlio d’arte(i genitori erano entrambi attori nella celebre compagnia di Gilberto Govi), ebbe le prime esperienze come attore già all’età di 8 anni; giovanissimo entra nella compagnia di Gino Bramieri e poi con il comico Mario Ferrero; alla fine degli anni Cinquanta conobbe il ballerino fantasista Riccardo Miniggio.

Comincia un duo, inizialmente chiamato Jerry e Fabio, che riscosse successo persino in Francia; poi il produttore cinematografico Angelo Rizzoli li ingaggia per girare il film “Ischia operazione amore” (1966) e decide di cambiare il loro nome d’arte in Ric e Gian.

I due stanno insieme nel mondo dello spettacolo per vent’anni: decidono di separarsi solo nel 1987.

Gian Fabio Bosco diversificò la sua attività privilegiando il teatro e il cinema, ha girato con Adriano Celentano “Joan Lui”, con Neri Parenti e nel 1988 “Libero Burro” di Sergio Castellitto, che andò anche alla mostra del cinema di Venezia.

Nel 2002 ha recitato nel film di Vincenzo Salemme “Ho visto le stelle”; per la televisione qualche fiction tra cui “Anni ‘60″ e “Angelo il custode” con Lino Banfi.

E’ stato proprio Banfi, suo caro amico da sempre e compagno a teatro negli anni Novanta, a dare la notizia della sua scomparsa.

Written by daniloma corrected by Admin GAT (Giulio Alberto Tolu)

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Domenica 15 Luglio 2018 21:05

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Immagine
    GOSSIP NEWS:MARIKA FRUSCIO DICHIARA DI ESSERE STATA L'AMANTE DI PIPPO INZAGHI
La voce circolava ormai da settimane ed oggi abbiamo avuto la conferma.
Leggi tutto...
Immagine
    JOSE’ MOURINHO: SEXY PER LE ITALIANE
  José Mourinho non deve partire! Questo è quello che pensano gli italiani, ma anche e soprattutto le italiane che hanno decretato Mourinho come...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: GAULTIER LASCIA HERMES
  Dopo sette anni, Jean-Paul Gaultier lascia la direzione artistica del pret-à-porter donna del gruppo Hermes.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI