Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

GRANDE SUCCESSO DEL LIBRO SCRITTO DALL' AMICA DI PAPA WOJTYLA: BOOM DI VENDITE PDF Stampa E-mail

Diario di un' amiciziaSi preannuncia come un grande successo editoriale quello del libro "Diario di un'amicizia. La famiglia Poltawski e Karol Wojtyla" (Edizioni San Paolo, 640 pagine, 24 euro); dopo una sola settimana ha venduto più di 11mila copie, ed è attualmente in ristampa.

L'autrice è Wanda Poltawska, nata il 2 Ottobre 1921, esimio medico psichiatra polacco, una delle ... ... amiche più care di Papa Wojtyla, fin dalla gioventù.

Il loro primo incontro risale a molti anni fa, a quando Don Karol era il Cappellano dei medici e degli studenti di Medicina e lei una giovane studentessa; tra i due ragazzi nacque un legame profondo e incrollabile, durato fino alla morte del Grande Papa, avvenuta il 2 Aprile del 2005.

In realtà, il nome della donna non era affatto sconosciuto, poiché nel 1962, fu involontaria protagonista di un caso che è oggi annoverato tra i più grandi e famosi miracoli operati da Padre Pio: mentre attendeva di subire una delicata operazione chirurgica per la rimozione di un cancro allo stomaco, il fidato amico Karol la incoraggiò nell'attesa, ma contemporaneamente, scrisse anche una lettera accorata al frate di Pietrelcina affinché intercedesse in favore della cara amica, che all'epoca aveva solo 40 anni ed era già madre di quattro bambine.

Un medico, visibilmente scosso, le si presentò, e incredulo, dovette comunicarle che il tumore era inspiegabilmente e improvvisamente scomparso: Wanda era guarita, completamente e per sempre.

Il libro, che raccoglie le lettere scambiate tra i due protagonisti nella loro fitta corrispondenza, ci restituisce un inedito Wojtyla, giovane, sportivo, privato e intimo, "spogliato" dell'ufficialità conferitagli dal ruolo pastorale ricoperto, come non eravamo abituati a vederlo; al tempo stesso, esso costituisce anche l'ultimo, grande regalo di Wanda Poltawska all'amico di sempre, all'uomo che, come lei stessa ha affermato, "ha cambiato la mia vita".

Written by Polly ... modificated by Admin GAT (Giulio Alberto Tolu)

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Venerdì 16 Novembre 2018 11:28
Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Immagine
    GOSSIP NEWS:MARIKA FRUSCIO DICHIARA DI ESSERE STATA L'AMANTE DI PIPPO INZAGHI
La voce circolava ormai da settimane ed oggi abbiamo avuto la conferma.
Leggi tutto...
Immagine
    JOSE’ MOURINHO: SEXY PER LE ITALIANE
  José Mourinho non deve partire! Questo è quello che pensano gli italiani, ma anche e soprattutto le italiane che hanno decretato Mourinho come...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: GAULTIER LASCIA HERMES
  Dopo sette anni, Jean-Paul Gaultier lascia la direzione artistica del pret-à-porter donna del gruppo Hermes.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI