Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

CANCER VIXEN: UN FUMETTO SUL CANCRO PDF Stampa E-mail

FUMETTO

Nel mondo del fumetto una volta esistevano eroine sexy, muscolose, spietate come Wonder Woman e Barbarella ideate e disegnate dai maschi.

Una volta e succede ancora, ma la novità è che nel mondo fumettistico americano a  prendere in mano la matita sono sempre più cartoonist donne, inventando qualcosa di nuovo.

Perché i loro personaggi femminili non hanno nulla a che vedere con quelli disegnati dagli uomini, sono personaggi complessi a volte drammatici in cui finalmente anche il pubblico femminile comincia a riconoscersi.
E’ quello che è successo a Marisa Acocella Marchetto che nonostante il nome e nonostante sia sposata con Silvano Marchetto, non è italiana, ma americana, nata in New Jersey. I suoi fumetti vengono pubblicati su The New Yorker, Glamour e The New York Times, ma ha raggiunto ultimamente grande notorietà per una graphic novel in cui narra la storia autobiografica di come abbia scoperto di avere il cancro e lo abbia combattuto fino a sconfiggerlo.


cancer vixenCosa succede poi? Succede che Marisa Acocella decide di scrivere l’autobiografia a fumetti della sua lotta contro la malattia intitolata Cancer Vixen (L’ammaliatrice del tumore) edita da Knopf e appena uscita negli Stati Uniti con una prima tiratura di centomila copie.


L'autrice ha scoperto di avere un cancro al seno nello stesso momento in la sua assicurazione sanitaria era scaduta.
Un punto di partenza potenzialmente molto deprimente ma siamo nel regno del "celebrity tumor" e l'uscita del libro (nonché la guarigione) è stata festeggiata degnamente
con un party da Silvano, tra editor, giornalisti di gossip, star di Hollywood, e tutto l'entourage della Marchetto: parrucchieri, psicologi, oncologi, preti e nuovi amici kabbalah devoti come lei. Una stravagante adunata che rispecchia l'inedito mix di Cancer Vixen: sandali a stiletto, chemioterapie e ristoranti alla moda.
La fumettista insegna come si può affrontare un’esperienza come il cancro senza esserne sopraffatti a non comportarsi e non sentirsi una vittima.


Quando il medico le ha parlato del tumore, ha fatto una lista delle cose sul cancro che non conosceva prima, quasi tutto, e delle leggende sulla
malattia a cui aveva creduto, troppe: ormoni, sigarette, stress, antibiotici, ereditarietà, peso, alimentazione. E senza tabù ha confessato tutte quelle debolezze che rendono il personaggio del suo libro così umano e concreto.
Vale la pena quindi di arrivare in fondo alle 210 pagine a strisce e fumetti?
Vale la pena. Primo,perché l’autrice sopravvive. Secondo perché con il suo libro la Acocella ha rivoluzionato la storia del cartoon americano.

Written by Chiara Cerri superviewed by Andrea Turi

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Giovedì 20 Settembre 2018 14:17
Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Immagine
    GOSSIP NEWS:MARIKA FRUSCIO DICHIARA DI ESSERE STATA L'AMANTE DI PIPPO INZAGHI
La voce circolava ormai da settimane ed oggi abbiamo avuto la conferma.
Leggi tutto...
Immagine
    JOSE’ MOURINHO: SEXY PER LE ITALIANE
  José Mourinho non deve partire! Questo è quello che pensano gli italiani, ma anche e soprattutto le italiane che hanno decretato Mourinho come...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: GAULTIER LASCIA HERMES
  Dopo sette anni, Jean-Paul Gaultier lascia la direzione artistica del pret-à-porter donna del gruppo Hermes.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI