Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

LIBRI DA NON DIMENTICARE – “VIAGGIO INTORNO ALL’UOMO” DI SERGIO ZAVOLI PDF Stampa E-mail

rai, sergio zavoli, rai sergio zavoli, libri sergio zavoli, libro sergio zavoli, commissione vigilanza rai, i commissione vigilanza rai sergio zavoli, ntervista sergio zavoli, interviste sergio zavoli, casa editrice, casa editrice sei, libri fuori catalogo, libri prime edizioni, comprare libri fuori catalogo, vendita libri rari, libri recensioni, recensione libro, recensione libri, libreria antiquaria, libreria antiquariato, informazione pura, pay to write, paid to write, guadagna scrivendo

Può essere sorpassato un libro scritto più di quarant’anni fa e che riportava interviste andate in onda in una trasmissione televisiva dell’epoca?

 

Nel caso di “Viaggio intorno all’uomo” di Sergio Zavoli, la risposta è certamente negativa.

Il libro pubblicato dalla casa editrice SEI nel 1969 raccoglieva le interviste fatte dal giornalista, attuale presidente della commissione vigilanza RAI, a personaggi famosi e a gente comune.

Fra gli intervistati troviamo fra gli altri Wernher von Braun, Albert Schweitzer, Abbè Pierre, Paul Gauthier, Paolo VI, Federico Fellini e Christian Barnard.

Ma oltre a personaggi noti incontriamo, attraverso le interviste di Sergio Zavoli, anche i giovani di Corleone, i pazienti di un ospedale psichiatrico, i braccianti di Avola.

Dalle parole degli intervistati, si apre una profonda riflessione sull’uomo e il suo destino nella quale il lettore viene coinvolto in un progredire di emozioni e valutazioni non sul passato ma sul presente e sul futuro.

Compiendo un “Viaggio intorno all’uomo” con Sergio Zavoli ci si rende conto che la solitudine dell’uomo degli anni ’70 del Novecento è la stessa solitudine dell’uomo di oggi, e uguali sono i suoi dubbi e i suoi conflitti.

Nell’introduzione all’ultima parte del libro, intitolata “L’uomo come progetto”, Sergio Zavoli offre una soluzione che può sembrare una sfida, una sfida alla solitudine e all’individualismo:“Progettare un uomo è compito dell’uomo, perché esistere non basta. Il risultato dovrebbe essere un uomo non facile, non edificante, non sacralizzato; ma libero secondo una misura umana di solidarietà e di giustizia, per cui si possa dire: aiutati che io ti aiuto; io sono responsabile di te, hai il diritto di saperlo e di pretenderlo”.

Written by Pimaco   published by Manager_Igor Scarabel

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Venerdì 16 Novembre 2018 05:20
Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Immagine
    GOSSIP NEWS:MARIKA FRUSCIO DICHIARA DI ESSERE STATA L'AMANTE DI PIPPO INZAGHI
La voce circolava ormai da settimane ed oggi abbiamo avuto la conferma.
Leggi tutto...
Immagine
    JOSE’ MOURINHO: SEXY PER LE ITALIANE
  José Mourinho non deve partire! Questo è quello che pensano gli italiani, ma anche e soprattutto le italiane che hanno decretato Mourinho come...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: GAULTIER LASCIA HERMES
  Dopo sette anni, Jean-Paul Gaultier lascia la direzione artistica del pret-à-porter donna del gruppo Hermes.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI