LUCA JURMAN SCRITTORE: IL 29 APRILE USCIRA' IL SUO PRIMO LIBRO Stampa

LUCA JURMAN

 

I più lo conoscono come "vocal coach" del talent show "Amici di Maria De Filippi".

Luca Jurman presenterà il 29 aprile "Vocal Classes - L'evoluzione nel canto", la sua prima fatica letteraria.

Si tratta di un vero e proprio corso di tecnica del canto moderno.

Pagina dopo pagina Jurman insegna a sviluppare e controllare la voce per raggiungere la massima padronanza dello strumento.

La sua tecnica di insegnamento è stata talvolta criticata nel programma televisivo e considerata "troppo tecnica", quasi a relegare i secondo piano l'emozione.

Si tratta in realtà di un diverso approccio al canto e, come spiega nel libro, "diventare un bravo cantante è un obiettivo raggiungibile".

Pochi sanno, forse, che Jurman ha all'attivo oltre 320 jingle pubblicitari ed ha partecipato come vocalist a numerosissime performances con artisti del calibro di Phil Collins, Andrea Bocelli e Renato Zero.

E' stato direttore musicale ed arrangiatore del tour 2000/2001 di Laura Pausini, è un compositore ed è stato protagonista maschile di "Jesus Christ Superstar".

Non solo un "prof" ma un artista a tutto tondo che ama in particolare il jazz.

Si esibisce regolarmente, ormai da anni al Blue Note di Milano, famosissimo locale jazz che si rifà all'omonimo di New York.

Written by Elena Zannoni...modificated by manager_Valerio Rossi

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).