Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

IL VANGELO SECONDO BIFF: I TRENT'ANNI SCONOSCIUTI! PDF Stampa E-mail

il vangelo secondo biff, libri

Dopo il successo di “Un lavoro sporco”, Christopher Moore mette alla berlina ogni religione, ogni credo, ogni culto, con un senso dell’umorismo devastante ma con un candore senza uguali.

Tenero e dissacrante come solo l'amicizia tra ragazzini sa esserlo, 'Il Vangelo secondo Biff' è un piccolo gioiello di umorismo e narrazione in cui l'americano Christopher Moore, la cui ironia provocatoria è tutt'altro che inferiore a quella degli assai più noti e pubblicati in Italia Vonnegut e Palahniuk, parte da una domanda tutto sommato legittima...

ma cosa è successo in quei trent'anni prima che il Messia fosse il Messia? Tutti sanno come è nato e come è morto Gesù. La stella cometa, la mangiatoia, i Re Magi; e poi la passione, la crocifissione Ma che cosa ha combinato dall’infanzia ai trent’anni?

La risposta è affidata alle 580 pagine, che scorrono veloci nonostante la mole del romanzo, alla voce scanzonata e sincera di Biff, Figlio di uno scalpellino ebreo, nato e cresciuto a Nazaret dove ha la ventura di diventare amico sin dall'infanzia di Gesù della cui madre Maria è innamorato neanche tanto segretamente, Biff sostiene di essere l'unico a sapere come siano andate le cose per davvero.

Perchè lui c'era. Deve pensarla così anche qualcuno un po' più in alto se duemila anni dopo la sua morte, l'angelo Raziel va a resuscitarlo e lo costringe a scrivere il suo vangelo, chiuso nella stanza d'albergo di una grande città statunitense che racconti,

Mentre l'angelo, che ha qualche problema a distinguere la realtà dalla finzione, si nutre di cibaccio e serie televisive, finalmente la vera storia di Gesù di Nazaret, impegnato a capire cosa significhi essere il Messia con dubbi più che comprensibili rispetto al suo destino, perchè è ovvio che il figlio di Dio è sempre il figlio di Dio, ma è pur vero che quando vivi culo e camicia con il tuo migliore amico, la storia dell'uno si confonde con quella dell'altro.

E quella di Biff è un’epopea ricca di miracoli, viaggi sulle orme dei tre re magi, gli unici che qualcosa dovranno pur saperla se si sono fatti migliaia di chilometri per venire a trovare un bambinello in fasce, scoperte, kung fu, demoni, morti viventi, folli monaci tibetani e pupe da sballo, i due viaggeranno per diciasette anni Tra Afghanistan, Cina e India, Biff e Gesù vivranno in castelli, monasteri e grotte imparando filosofie, religioni e arti orientali - idea geniale dell'autore in tempi come questi segnati dal credo dello "scontro tra civiltà".

E se per i primi trent'anni il lettore scoprirà cose inattese, si divertirà altrettanto grazie al comico e impudente "dietro le quinte" degli episodi evangelici più noti, connotato però sempre da un candore disarmante. Forse nemmeno l’astuzia e la devozione del migliore amico riusciranno a risparmiare al Salvatore il suo tragico destino, ma Biff non permetterà che si sacrifichi e ascenda al cielo senza aver lottato per impedirlo!

Perfetti i dialoghi: serrati, divertenti e, a volte, sorprendentemente illuminanti, predominano assolutamente su descrizioni di fatti e personaggi. E' nello scambio di battute tra le tante figure del romanzo che si rivelano parole di verità come quelle di Gesù quando spiega che "l'amore non è qualcosa a cui si pensa, ma una condizione in cui si dimora". Chi crede che Moore avesse avuto solo voglia di mettere alla berlina fedi e tradizioni, potrebbe anche ricredersi.

Written by Faye Thunder ... superviewed by Andrea Turi

"CLICCA PER COMMENTARE SUL FORUM"

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Martedì 11 Dicembre 2018 09:56
Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Immagine
    GOSSIP NEWS:MARIKA FRUSCIO DICHIARA DI ESSERE STATA L'AMANTE DI PIPPO INZAGHI
La voce circolava ormai da settimane ed oggi abbiamo avuto la conferma.
Leggi tutto...
Immagine
    JOSE’ MOURINHO: SEXY PER LE ITALIANE
  José Mourinho non deve partire! Questo è quello che pensano gli italiani, ma anche e soprattutto le italiane che hanno decretato Mourinho come...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: GAULTIER LASCIA HERMES
  Dopo sette anni, Jean-Paul Gaultier lascia la direzione artistica del pret-à-porter donna del gruppo Hermes.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI