Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

"RE MATTO": USCITO IL PRIMO ALBUM DI INEDITI DI MARCO MENGONI PDF Stampa E-mail

Marco Mengoni/Re mattoA Sanremo era dato per vincitore, ma Marco Mengoni è riuscito ad ottenere solo il terzo posto. Dato che il vero vincitore del Festival si misura dalle vendite, non resta che attendere, perchè lui ha tutti i requisiti per scalare le vette delle classifiche.

E' uscito il 17 febbraio il primo cd di inediti di Marco dal titolo "Re Matto". Oltre al brano sanremese "Credimi ancora" l'album contiene pezzi rock come "Stanco(deep inside)", la romantica "In un giorno qualunque" e la più spensierata "Fino a ieri".

L'artista a soli 22 anni già sta facendo parlare molto di sè. Sul palco dell'Arsiton ha stregato fans e giornalisti.
Come lui stesso ha confessato a "Domenica in": "la possessione della musica è come un demone che ti entra dentro".
Parole queste che ben definiscono il suo carattere fatto di contrasti "bianco e nero", "volpe e rondine", "luce e tenbre", "freddo nel fuoco", come scrive nel suo brano "Credimi amcora".
Lui stesso si definisce "Re Matto", forse per quella sua "sana follia" che ne fanno già un'artista. Difficile dimenticare le sue meravigliose performances sul palco di "X Factor" dove ha interpretato con grande bravura brani dal calibro di "Psycho killer", "Helter skelter" e "Ashes to ashes".
Quello che più sorprende di lui è la straordinaria capacità di toccare note molte alte e di riuscire a sentirsi a suo agio anche con pezzi come quelli che solo Micheal Jackson era in grado di cantare.

Grazie al Festival Marco si è potuto far conoscere meglio e ha raccolto consensi e critiche positive. E' stato definito "originale e inquietante", un cantante dalla timbrica molto riconoscibile. Marco è nato per stare sul palco e tutti notano la sua trasformazione da ragazzo timido a grande artista quando sale sul palco. E' come se avesse una doppia personalità, per questo sul "doppio" ama giocare molto.

Lui stesso del brano presentato al Festival "Credimi ancora" dice: "avevo una canzone lenta che mi sembrava più sanremese, poi ho deciso di portarne una autobiografica, per farmi conoscere meglio. Non è un brano impegnato, io voglio fare musica per divertire. Ora non sarei in grado di fare musica più sofisticata. Sono autoironico e molto critico con me stesso, un Re Matto".

Il suo look eccentrico, la sua voce penetrante hanno già conquistato i grandi della musica italiana, tra cui Adriano Celentano che gli avrebbe detto:"Sei fortissimo, il numero uno!".

Non mancano però le polemiche. Morgan, il grande escluso dal Festival, capo squadra  di Marco ad "X Factor" lo ha accusato di plagio. Secondo Castoldi "Credimi ancora" conterebbe parti di una canzone che lui avrebbe proposto come inedito per il programma televisivo e che invece sarebbe stata bocciata dalla Sony. Alle accuse il Re Matto ai microfoni di "Domenica in" replica così:"Non c'è niente da dire, la canzone è stata scritta da questo pugno (indicando la propria mano). Dopo "X Factor" non ho più visto Morgan. Sono contento che la canzone gli sia piaciuta a tal punto da pensare di averla scritta lui!".

Written by author_Memole superviewed by Andrea Turi

 

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Mercoledì 16 Gennaio 2019 02:14

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Immagine
    GOSSIP NEWS:MARIKA FRUSCIO DICHIARA DI ESSERE STATA L'AMANTE DI PIPPO INZAGHI
La voce circolava ormai da settimane ed oggi abbiamo avuto la conferma.
Leggi tutto...
Immagine
    JOSE’ MOURINHO: SEXY PER LE ITALIANE
  José Mourinho non deve partire! Questo è quello che pensano gli italiani, ma anche e soprattutto le italiane che hanno decretato Mourinho come...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: GAULTIER LASCIA HERMES
  Dopo sette anni, Jean-Paul Gaultier lascia la direzione artistica del pret-à-porter donna del gruppo Hermes.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI