Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

RITORNO AGLI ANNI '80 CON GLI SPANDAU BALLET PDF Stampa E-mail

Spandau Ballet

Con le performance delle tappe italiane di Milano, Roma, e questa sera Firenze, la reunion della storica band degli anni '80 dimostra la loro solidità nel panorama musicale, sebbene a distanza di anni.

Nel loro tour mondiale, The Reformation tour, Tony Hadley e compagni ripropongono il loro sound, il 'new romantic', che ha scatenato milioni di fans negli anni '80, rendendoli una delle band più famose sulla scena musicale.

Dalle sonorità tipiche del brit pop, con accenni soul, ed uno stile elegante e raffinato, la band ha ritrovato dopo 30 anni lo stesso seguito di fans di allora. Fans cresciute con loro, e la loro musica, ma che sotto il palco cantavano ancora a memoria le loro storiche canzoni, spesso accompagnate dalle loro figlie.

L'avventura degli Spandau Ballet comincia nel lontano 1976. Ma è dal 1979 che si forma definitivamente la band, con la scelta del nome che segnerà un'epoca. Spandau Ballet venne scelto come richiamo agli spasmi dei criminali nazisti quando venivano impiccati nel carcere di Spandau, durante la seconda guerra mondiale.

Da allora la formazione storica non è mai cambiata. Tony Hadley (frontman), Gary Kemp (chitarrista e compositore), Steve Norman (chitarrista e in seguito sassofonista e percussionista), John Keeble (batterista), Martin Kemp (bassista e fratello di Gary).

Nonostante il nuovo album, Once More, oltre due inediti come la titletrack contenga i maggiori successi della band rivisitati in chiave acustica e più moderna, in questo loro tour il sound tipico degli anni '80 verrà riproposto sul palco, per la gioia delle loro fans.

Canzoni quali Gold, Through the barricades, True, I'll fly for you...sono ancora vive nella memoria di chi allora li amò, li seguì, e partecipò di quella competizione con l'altra famosa band dell'epoca, i Duran Duran.

Spandallettiane e Duraniane: questa la divisione accesa fra le fans dei due gruppi che imperversò negli anni '80; tanto eleganti e raffinati i primi, quanto stravaganti e più duri i secondi. Camere tappezzate di posters, corse per vederli in concerto, urla e volti piangenti per un'epoca che a tutt'oggi ancora segna le vite di chi li amò.

Gli Spandau Ballet chiuderanno la loro tappa italiana questa sera, con il concerto di Firenze, dove sicuramente di fronte a loro ci saranno gli occhi di chi 30 anni fa aveva proprio quegli occhi emozionati e in lacrime alla visione di un sogno.

Written by Adamon superviewed by Andrea Turi

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Sabato 24 Febbraio 2018 22:17

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Immagine
    GOSSIP NEWS:MARIKA FRUSCIO DICHIARA DI ESSERE STATA L'AMANTE DI PIPPO INZAGHI
La voce circolava ormai da settimane ed oggi abbiamo avuto la conferma.
Leggi tutto...
Immagine
    JOSE’ MOURINHO: SEXY PER LE ITALIANE
  José Mourinho non deve partire! Questo è quello che pensano gli italiani, ma anche e soprattutto le italiane che hanno decretato Mourinho come...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: GAULTIER LASCIA HERMES
  Dopo sette anni, Jean-Paul Gaultier lascia la direzione artistica del pret-à-porter donna del gruppo Hermes.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI