Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

CONTINUA IL TOUR DI CRISTIANO DE ANDRÉ PDF Stampa E-mail

Cristiano De André Continua in questi giorni il tour attraverso l'Italia intrapreso da Cristiano De André, erede naturale e artistico di colui che Fernanda Pivano definì ""il più grande poeta che l'Italia ha avuto negli ultimi 50 anni"", erede di Fabrizio De André.

Nel 2009 è nato il nuovo progetto di Cristiano, un viaggio nell'anima di papà De André  alla riscoperta dei valori, dei pensieri e delle speranze che albergavano ...

... nel cuore di Faber e che, con straordinaria maestria, egli seppe fondere tra loro in un magico infuso che, versato accuratamente nelle proprie canzoni, riusciva a stregare il cuore di chi lo ascoltava.

Il progetto, intitolato "De André Canta De André", è nato come omaggio a Fabrizio in ricordo dei dieci anni dalla sua morte, dieci anni di solitudine per tutti coloro che amavano non solo sentirlo ma anche, e soprattutto, vederlo interpretare le proprie canzoni, in modo unico, come solo lui sapeva fare.

Cristiano è però riuscito in una delle imprese più ardue, ha reinterpretato le canzoni del padre con quella stessa unicità con cui era solito interpretarle Fabrizio; quella voce fredda e calda allo stesso tempo, che riusciva a penetrare nell'anima delle persone e che apriva una breccia nel loro cuore senza far loro del male, sembra esser tornata di nuovo tra noi: non è più la sua voce a parlarci e a raccontarci storie ma quella di Cristiano, una voce magica passata come testimone di padre in figlio.

Cristiano De André ci ha messo però anche del suo, dando prova della sua bravura e del suo talento di musicista e polistrumentista che già in molte altre occasioni aveva dimostrato, iniziando a seguire il padre sul palco nel 1980, a soli 18 anni.

De AndrèEgli ha saputo trovare gli spazi all'interno delle intricate trame delle canzoni di Fabrizio per inserire delle note personali, conferendo ad alcuni brani un'atmosfera più intima ed acustica, inserendo in altri una vena più rock.

Tra i tanti pezzi inseriti nell'album e cantati durante il suo tour Cristiano ha inserito canzoni quali "Amico fragile", "Crueza de ma'", "Il pescatore", "Smisurata preghiera", "Verranno a chiederti del nostro amore" e tante altre ancora.

Il suo tour si è continuato fino alla fine del 2009 per poi riprendere, in seguito al grande, e in parte inatteso, successo riscosso, nel 2010 partendo da Torino il 6 febbraio, scendendo fino a Napoli e risalendo poi a Milano al Teatro Smeraldo, dove si troverò l'8 e il 9 marzo; continuerà poi il suo viaggio per l'Italia toccando Modena, Livorno, Firenze e tante altre località della nostra penisola fino a metà aprile.

Nelle sue ultime apparizioni in TV, a "Che tempo che fa" di Fabrizio Fazio e a "Zelig" lo scorso martedì, Cristiano ha poi annunciato che nel 2011 tornerà sul mercato e sul palco con un nuovo suo cd.

Non resta che attendere, sfruttando per il momento la straordianria occasione di poter ascoltare di nuovo il grande mastro Faber attraverso gli occhi e la voce di Cristiano De André.


Written by Dan   modificated by Igor Scarabel

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Martedì 19 Giugno 2018 22:24

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Immagine
    GOSSIP NEWS:MARIKA FRUSCIO DICHIARA DI ESSERE STATA L'AMANTE DI PIPPO INZAGHI
La voce circolava ormai da settimane ed oggi abbiamo avuto la conferma.
Leggi tutto...
Immagine
    JOSE’ MOURINHO: SEXY PER LE ITALIANE
  José Mourinho non deve partire! Questo è quello che pensano gli italiani, ma anche e soprattutto le italiane che hanno decretato Mourinho come...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: GAULTIER LASCIA HERMES
  Dopo sette anni, Jean-Paul Gaultier lascia la direzione artistica del pret-à-porter donna del gruppo Hermes.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI