Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

"BLUE INDIONS", JOHN TRUDELL PDF Stampa E-mail

JOHN TRUDELL

Scrittore, poeta, attore, musicista, leader dell'AIM, il "Movimento per i diritti  dei Nativi Americani" John Trudell, presenta il suo nuovo album dopo l'ultimo lavoro del 1994.

Prodotto dall' amico di vecchia data, Jackson Browne, in collaborazione con il gruppo di musicisti  Bad Dog, che accompagneranno Trudell anche dal vivo nel suo tour.

Questo lavoro propone un nuovo modello di "poesia in musica" , su di una base musicale, che si rifà al calore della antica tradizione ritmico-melodica del blues, la voce di John, profonda e pastosa, fa correre il flusso delle parole, recitate ed interpretate. Se il tema ricorrente del lavoro annunciato e spiegato nella title track d'apertura e poi ripreso ed esteso in "Terminal neon" e nella " Grassfire" è l'immagine del mondo  come riserva industriale in cui  tutti sono Blue Indians.

Ogni canzone ha una autonoma micro-storia, che merita di essere  assaporata con attenzione particolare.

Bad Dog è un blues rarefatto e potente, metafora della marginalità dell'Essere.

"All nite cafè" è la colonna sonora ideale di un viaggio sulle "strade blu" dell'America, "The Devil&Me", "Johnny&Joe" e "Angel of sin" sono racconti di esistenze ai margini, randagie, segnate dal disagio di vivere, dalla violenza del destino. "Dizzy Duck" favola straordianria, "operetta morale" basata sul contrasto tra musica gioiosa e liriche fulminanti, denuncia della corsa dei privati cittadini all'acquisto di armi. Anche nei brani  in cui affiorano tematiche sentimentali, tra tutte l'abbraccio sonoro e commovente di "The only one for me"  e "You were" , Trudell non nasconde la faccia in ombra dell'amore.

Blue Indians è un lavoro intenso, ricco , appassionato, inno alla pienezza della vita, al di là di tutti gli inferni, dentro e fuori di noi.

Written by venus55 superviewed by Andrea Turi

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Giovedì 18 Ottobre 2018 08:47

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Immagine
    GOSSIP NEWS:MARIKA FRUSCIO DICHIARA DI ESSERE STATA L'AMANTE DI PIPPO INZAGHI
La voce circolava ormai da settimane ed oggi abbiamo avuto la conferma.
Leggi tutto...
Immagine
    JOSE’ MOURINHO: SEXY PER LE ITALIANE
  José Mourinho non deve partire! Questo è quello che pensano gli italiani, ma anche e soprattutto le italiane che hanno decretato Mourinho come...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: GAULTIER LASCIA HERMES
  Dopo sette anni, Jean-Paul Gaultier lascia la direzione artistica del pret-à-porter donna del gruppo Hermes.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI