Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

FRANCESCO RENGA: TOUR 2010 PDF Stampa E-mail

Francesco Renga

Avrà inizio tra pochi giorni il tour 2010 di Francesco Renga; l'artista, oltre ad un repertorio oramai ben consolidato che eseguirà in una inedita versione piano e voce, porterà sul palco i brani della sua ultima opera: "Orchestraevoce".

 

L'album, uscito a maggio 2009, rappresenta il punto di arrivo dopo un lungo viaggio artistico intrapreso dal cantante, la conclusione di una metamorfosi dello stile delle sue canzoni.

Iniziata la carriera da solista, dopo aver lasciato nel 1998 il gruppo rock "Timoria", con il disco "Francesco Renga" nel 2000 e continuando poi con "Tracce" nel 2002, fin dai suoi esordi Renga ha mostrato di avere nelle proprie corde un'anima più intima e "docile" accanto a quella più dura visibile in superficie; proprio quest'ultima componente rock ha iniziato poi lentamente a lasciare il posto all'essenza di un nuovo Francesco Renga, essenza espressa pienamente nel suo ultimo lavoro.

Francesco Renga-Orchestra e voce"Orchestraevoce" raccoglie una serie di brani che hanno segnato la vita e la formazione artistica del cantante: a partire da "L'immensità" di Don Backy, "La voce del silenzio" e "L'ultima occasione" di Mina fino a "Pugni chiusi" dei Ribelli e a "Lei" di Charles Aznavour.

A chiudere la lista Francesco ha poi inserito due sue canzoni: Angelo (vincitrice al Festival di Sanremo 2005) e "Uomo senza età" (presentata al Festival 2009).

Tutti i brani sono legati fra loro da un indissolubile fil rouge: l'Ensemble Symphony Orchestra, che lo accompagnerà durante il tour in tutta Italia.

 

La voce di Francesco può trovare proprio in questo nuovo contesto musicale, tra archi fiati e violini, una nuova dimensione, di certo non meno adatta a lui di quella cui era abituato.

Il tour partirà il 21 marzo dal Teatro Degli Arcimboldi di Milano per poi proseguire a Roma, Bergamo, Genova, Firenze, Bologna e, attraversando tutta la penisola toccherà Napoli, Catanzaro giungendo poi fino in Sicilia, a Catania, dove Francesco concluderà il suo viaggio artistico.

 

 

Written by Dan    modificated by Igor Scarabel

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Venerdì 17 Agosto 2018 20:40

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Immagine
    GOSSIP NEWS:MARIKA FRUSCIO DICHIARA DI ESSERE STATA L'AMANTE DI PIPPO INZAGHI
La voce circolava ormai da settimane ed oggi abbiamo avuto la conferma.
Leggi tutto...
Immagine
    JOSE’ MOURINHO: SEXY PER LE ITALIANE
  José Mourinho non deve partire! Questo è quello che pensano gli italiani, ma anche e soprattutto le italiane che hanno decretato Mourinho come...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: GAULTIER LASCIA HERMES
  Dopo sette anni, Jean-Paul Gaultier lascia la direzione artistica del pret-à-porter donna del gruppo Hermes.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI