Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

FESTA DI SAN PATRIZIO: DAL 12 AL 17 MARZO L' IRLANDA FESTEGGIA IL SUO PATRONO PDF Stampa E-mail

Festa di SAn PatrizioCome ogni anno, dal 12 al 17 marzo, in Irlanda si celebrerà la festa di San Patrizio, un occasione in più per visitare una terra ricca di storia, cultura e splendidi paesaggi naturali.

San Patrizio nacque nel Galles da una ricca famiglia alla fine del IV sec. D.C.

All'età di 16 fu rapito da alcuni predoni e condotto oltre il Mar d'Irlanda come prigioniero. Qui, in preda alla solitudine, trovò consolazione nel messaggio cristiano. Dopo aver ...

... lasciato questa terra, vi ritornò diversi anni dopo come prete per diffondere il cristianesimo.

San Patrizio rimase in Irlanda fino alla sua morte, il 17 marzo del 461.

Gli Irlandesi, molto legati alla figura del santo, ogni anno lo celebrano con diversi avvenimenti. Il festival più grande è quello che si svolge a Dublino, dove si terranno sfilate con musica, danzatori di strada, attori di teatro-danza.

Per raggiungere Dublino si può prendere comodamente un volo low-cost da una delle principali città italiane. I turisti dell'ultima ora possono tentare di trovare un volo last-minute. Per quanto riguarda le sistemazioni, sono tante le soluzioni e per tutte le tasche. Si va dai classici hotels a Dublino, ad appartamenti da prendere in affitto e dividere con  più persone, mentre i più giovani possono optare per un ostello. Una buona idea sarebbe quella di autonoleggiare una macchina e di muoversi, cartina alla mano, tra le più belle strade irlandesi.

A Dublino l'avvenimento maggiore è la parata del 17 marzo. Il colore verde è di rigore, così come indossare una foglia di quadrifoglio, simbolo dell'Irlanda. Non potete non visitare la St. Patrick's Cathedral, l'attuale edificio fu eretto tra il 1200 e 1270, successivamente restaurato grazie al sostegno della famiglia Guinness.

paesaggio irlandeseAltro interessante itinerario è quello nella contea Mayo, nell'Irlanda dell'ovest. Vi si può arrivare o con volo diretto dall'Italia o, se avete fatto scalo a Dublino, prendendo da qui un treno, un autobus, o con l'auto noleggiata. Per la festività di San Patrizio viene organizzato un pellegrinaggio alla Croagh Patrick, la "montagna sacra" dove, secondo la leggenda, San Patrizio avrebbe trascorso 40 giorni e 40 notti in comunione con Dio.

Se siete amanti degli spettacoli pirotecnici allora non potete perdervi quelli di Limerick, a sud-ovest di Dublino. La città si affaccia su uno dei fiumi più belli di tutta l'Irlanda, lo Shannon. Limerick, conquistata dai Vicinghi nel IX sec., conserva ancora impianto ed edifici di epoca medievale. Una particolare visita merita il celebre King John's Castle, nel quale è possibile ammirare capolavori di Picasso, Da Vinci e Renoir.

A questo punto non rimane che fare le valigie e partire!


Written by author_memole ...modificated by Valerio Rossi

 

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Mercoledì 19 Settembre 2018 04:53
Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Immagine
    GOSSIP NEWS:MARIKA FRUSCIO DICHIARA DI ESSERE STATA L'AMANTE DI PIPPO INZAGHI
La voce circolava ormai da settimane ed oggi abbiamo avuto la conferma.
Leggi tutto...
Immagine
    JOSE’ MOURINHO: SEXY PER LE ITALIANE
  José Mourinho non deve partire! Questo è quello che pensano gli italiani, ma anche e soprattutto le italiane che hanno decretato Mourinho come...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: GAULTIER LASCIA HERMES
  Dopo sette anni, Jean-Paul Gaultier lascia la direzione artistica del pret-à-porter donna del gruppo Hermes.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI