WEEK-END A PARIGI? HOTEL: CONSIGLI PRATICI PER NON SBAGLIARE Stampa

parigi


Volete regalarvi un week-end nella capitale più bella d’Europa?

 

Ottima idea! Parigi offre tantissime opportunità, ma occorre saper scegliere bene, specie se il tempo a disposizione è poco.

Innanzitutto l’alloggio. Hotel o ostello?

Per i più giovani e dinamici l’ostello è certamente la scelta migliore.

I prezzi sono convenienti, ma attenzione al cosiddetto “rapporto qualità-prezzo”: a volte conviene pagare qualche euro in più per avere un servizio migliore.

In particolare, fate attenzione alle clausole di alcuni ostelli che prevedono la chiusura delle stanze in un orario che in genere va dalle ore 11.00 alle ore 15.00 causa pulizie, poiché significa che non potrete accedere alla vostra stanza in quell’orario.

Altra caratteristica fondamentale di un ostello è controllarne l’apertura rispetto all’orario di arrivo del vostro volo/treno, specie se si tratta di un orario notturno.

Infine, per quanto riguarda le prenotazioni on-line, accertatevi dell’affidabilità del sito su cui le effettuate e, soprattutto, controllate le recensioni dell’ostello fatte da persone che ci sono già state: sembra banale, ma vi assicuro che è utilissimo!

Per chi invece preferisse la comodità di un hotel l’offerta a Parigi non manca di certo.

Innanzitutto considerate che ci sono anche molti hotel a tre stelle che offrono prezzi

scontati (specie in bassa stagione), tanto da competere con quelli degli ostelli.

Se invece il vostro portafoglio ve lo consente, non avete che l’imbarazzo della scelta!

Infine, piccolo trucco, cercate sempre l’indirizzo del vostro possibile ostello/hotel su google maps per sincerarvi dell’effettiva posizione, soprattutto per controllare che si trovi nelle vicinanze di una stazione della metropolitana: non fidatevi troppo degli alberghi che dicono di trovarsi a due passi dal Louvre!

Spesso è solo un modo per attirare la clientela.

Seguite questi pochi consigli e buon viaggio!

Written by Vdc   modificated by Manager_Igor Scarabel  

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

Parigi, hotel, ostelli, week-end, vacanze, Tour Eiffel