Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

Londra: tutto il fascino di una metropoli PDF Stampa E-mail

Londra<<Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita, perché a Londra si trova tutto ciò che la vita può offrire>>.

Nulla meglio delle parole del poeta britannico Samuel Johnson può descrivere ciò che rende la capitale inglese una delle città più affascinanti al mondo. Londra è un mosaico variopinto: agli occhi sgranati dell'esterrefatto visitatore essa appare ...

... così, in tutta la sua straordinaria totalità che è al contempo frammentarietà.

Abitazioni basse, di mattoncini rossi, si contrappongono agli imponenti grattacieli dell'area amministrativa, le meraviglie storiche si fondono mirabilmente agli edifici simbolo della modernità, le vie dello shopping sfrenato corrono parallele alle vie della cultura e dei musei.

Londra offre tutto questo, in uno straordinario amalgama di etnie, di tradizioni, di luci e di colori. A Londra il tempo e lo spazio svaniscono: passato, presente e futuro coesistono in una sensazionale esplosione di vitalità; storia, cultura e movida si intrecciano nelle vie della città; eccesso, raffinatezza, esuberanza e austerità danno vita ad un mix in grado di soddisfare le aspettative dei visitatori più esigenti.
La città, ad oggi una delle metropoli più importanti del pianeta, si è sviluppata nel corso del tempo attorno all'originaria City, attualmente roccaforte storica e centro finanziario della capitale inglese, e si suddivide in 6 zone, che a loro volta comprendono complessivamente 33 distretti.
In ogni zona di Londra si respira un'aria particolare e caratterizzante. Aria reale, lusso ed eleganza si respirano nei borghi reali di Westminster e Kensington. Qui è possibile ammirare la splendida Westminster Abbey, l'abbazia sede delle più importanti cerimonie reali, e Kensington Palace, una delle residenze reali, situata nella bellissima cornice dei Kensington Gardens, nonchè la sede del Parlamento con il famosissimo Big Ben. E se si passa per Kensington non può mancare una visita a quelli che ormai sono diventati tappa obbligata per i turisti in giro per Londra: i grandi magazzini Harrods, nella ricchissima via di Knightsbridge, di fronte Hyde Park.

Il palazzo che ospita i grandi magazzini, se visto di sera, lascia quasi senza fiato: appare infatti illuminato lungo tutto il perimetro da ben 11.300 lampadine in un tripudio di luci e di colori che estasia la vista. La Londra più multietnica, in un misto di colori, sapori e odori che appagano i sensi, la si trova invece nei numerosissimi mercati che si svolgono in città. Da Covent Garden a Portobello Road, passando per Camden Town, nei mercati londinesi si respira un'atmosfera festosa, frizzante, a tratti irriverente che vale la pena vivere. La mecca del divertimento e dello shopping londinese la troviamo nel distretto del West End. Le mete più conosciute della zona sono senza dubbio la celeberrima Trafalgar Square, dove troviamo tra l'altro la National Gallery, e Piccadilly Circus, famosa per i cartelloni pubblicitari luminosi. Le vie dello shopping più conosciute della città e famose in tutto il mondo, Oxford Street e Regent Street, sempre molto affollate, attraversano il distretto.
E quando si parla di Londra, non si può non menzionare la bellezza dei suoi parchi, enormi distese verdi, intervallate qua e là da piccoli laghetti, che in autunno assumono sfumature di colore straordinarie che nemmeno il migliore dei pittori sarebbe in grado di riprodurre. Hyde Park, Green Park, St.James Park, Regent Park sono solo i più importanti dei numerosissimi parchi che si incastonano come smeraldi nelle vie della città.
Questa è Londra: meravigliosa sinfonia di opposizioni, dove si possono spendere 15 sterline per una colazione e 30 per un cellulare di ultima generazione, dove ci si può aggirare tra i dipinti di artisti celebri e tra gli abiti degli stilisti del momento, dovesi può ascoltare il battito del proprio cuore nel silenzio di un parco e faticare a sentire la voce di chi ci stà a fianco nella folla di un mercato. Londra si fa amare, nel bene o nel male e lascia il segno.

Written by Valentina ... modificated by Admin GAT

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Lunedì 10 Dicembre 2018 22:15
Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Immagine
    GOSSIP NEWS:MARIKA FRUSCIO DICHIARA DI ESSERE STATA L'AMANTE DI PIPPO INZAGHI
La voce circolava ormai da settimane ed oggi abbiamo avuto la conferma.
Leggi tutto...
Immagine
    JOSE’ MOURINHO: SEXY PER LE ITALIANE
  José Mourinho non deve partire! Questo è quello che pensano gli italiani, ma anche e soprattutto le italiane che hanno decretato Mourinho come...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: GAULTIER LASCIA HERMES
  Dopo sette anni, Jean-Paul Gaultier lascia la direzione artistica del pret-à-porter donna del gruppo Hermes.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI