Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

INTERCITY: TRENO O CARRO DI BESTIAME? PDF Stampa E-mail

IntercityIntercity: treno o carro bestiame? E' capitato a tutti di viaggiare su uno di questi treni durante un weekend e crediamo che in molti di voi abbiano pensato che sia impossibile dare una spiegazione al rapporto qualità-prezzo.

Solo la tratta RomaTermini-FirenzeRifredi costa 28euro e lo scenario che ci troviamo davanti appena saliamo a bordo è di un ... ... "treno" nel quale passare da un vagone all'altro sembra più difficile di scalare una vetta pirenaica.

Il corridoio laterale arriva scarsamente al metro di larghezza, valigie enormi in ogni dove, pendolari seduti sui sedili estraibili e quel che rende tutto più semplice è il transito del carrellino del minibar.

Gli scompartimenti laterali sono ben organizzati, ampi e vivibili se non fosse per il poggiatesta che da bianco nel migliore dei casi diventa grigio, il che rende impossibile accomodarsi se privi di un cappuccio o di una cuffietta per la doccia.

Le condizioni di viaggio in molti di voi hanno affermato NON  rispecchiare il costo del biglietto, neanche per la metà, e l'alternativa è l'eurostar o freccia rossa ma per poter usufruire di questi treni il nostro portafoglio deve lasciare alle FS ben 48 euro per la stessa tratta (unica differenza è l'arrivo a SMN). Se si cerca il risparmio l'offerta arriva dal treno regionale che al costo di 16 euro vi porta dalla Capitale al Capoluogo toscano; unica nota negativa è il tempo da trascorrere sul treno, ben 3 ore e 40 minuti! ... Beh, per chi non ha fretta e riesce a leggersi un bel libro, ci sta pure bene!

Forse allora l'intercity resta comunque la scelta "migliore", ma forse è proprio qui che si trova il problema: nel 2010 in Giappone si viaggia sulla monorotaia, mentre in un Paese come l'Italia, spostarsi da Roma a Firenze sembra diventato un lusso per pochi o un impresa impossibile per molti... Comunque a voi i pareri e le vostre esperienze personali!

Written by Valerio Dina... rewritten by Admin GAT (Giulio Alberto Tolu)

"CLICCA PER COMMENTARE SUL FORUM"

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Venerdì 19 Ottobre 2018 02:06
Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Immagine
    GOSSIP NEWS:MARIKA FRUSCIO DICHIARA DI ESSERE STATA L'AMANTE DI PIPPO INZAGHI
La voce circolava ormai da settimane ed oggi abbiamo avuto la conferma.
Leggi tutto...
Immagine
    JOSE’ MOURINHO: SEXY PER LE ITALIANE
  José Mourinho non deve partire! Questo è quello che pensano gli italiani, ma anche e soprattutto le italiane che hanno decretato Mourinho come...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: GAULTIER LASCIA HERMES
  Dopo sette anni, Jean-Paul Gaultier lascia la direzione artistica del pret-à-porter donna del gruppo Hermes.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI