ACCADDE OGGI 26 APRILE... Stampa

Soldati italiani al fronte

Conosciamo insieme alcuni eventi accaduti nella giornata di oggi.

 

1915: il Ministro degli Esteri italiano Sidney Sonnino si reca a Londra e stipula un accordo con gli inglesi per l'ingresso dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale al fianco di Francia, Gran Bretagna e Russia e non con Impero Tedesco ed Impero Austro-Ungarico.

1931: a New York si effettua la prima trasmissione televisiva sperimentale: l'attrice Fay Marbie è la prima presentatrice.

1937: Guernica, piccola cittadina spagnola viene bombardata dalle forze alleate del Generale Franco durante la Guerra Civile Spagnola. Il grande pittore Pablo Picasso immortalerà la tragedia in uno dei suoi quadri più famosi.

1945: Insurrezione a Padova contro le forze nazi-fasciste: muoiono 224 partigiani e 500 tedeschi e repubblichini.

1961: in Italia va in onda la prima trasmissione di "Tribuna Politica".

1964: Dalla fusione fra gli stati TanganikaZanzibar nasce lo stato di Tanzania.

1986: scoppia la tragedia di Chernobyl. La centrale nucleare sovietica esplode. E' l'inizio della fuga radioattiva che disseminerà morte e malattie in tutta Europa.

Written by Marco Sigaudo   modificated by Manager_Igor Scarabel

 

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

Sidney Sonnino, londra, new york, fay marbie, zanzibar, pablo picasso