Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su ...
FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS
LA LEGGE D'ATTRAZIONE: PICCOLE REGOLE PRATICHE PER SFRUTTARE AL MEGLIO IL SEGRETO PDF Stampa E-mail

the-secret-legge-attrazioneNel 2008, dopo una lunghissima promozione, esce The Secret di Rhonda Byrne, un libro esteticamente accattivante che racchiude un viaggio nei secoli e negli autori che hanno trattato e adottato il Segreto.

Da quel momento la letteratura sull'argomento non ha smesso di sfornare libri su libri che parlano del pensiero positivo, di come avere ottimismo cambi la nostro vita e come modificare il proprio pensiero per ottenere tutto quello che si vuole.

Analizzando, quindi, tutta la letteratura a riguardo, ci sono piccole strategie e regole ...

... pratiche comuni a tutti gli autori per poter attuare il pensiero positivo senza perdersi d'animo.

Mostrerò un primo approccio a quelle più comuni ed essenziali.

Primo punto: la legge d'attrazione ci appartiene. E' in noi e siamo capaci di farla funzionare. La domanda a riguardo che ci si pone spesso all'inizio è: se davvero abbiamo la conoscenza del segreto perchè nella vita mi va tutto male? La riposta per ogni autore è ovvia: la legge d'attrazione funziona sia nel bene che nel male e il pensiero manifesta sia i dubbi che i desideri. In pratica si è responsabili di ciò che ci succede.

Regola pratica: la prima cosa da fare è rendersi consapevoli dei proprio pensieri: quando c'è il pensiero positivo? E quando non c'è?

Secondo punto: pensare positivo. la seconda mossa da fare, con piena consapevolezza, è cominciare a cambiare i "non" in possibilità. Ecco un esempio: "non voglio stare male"/"voglio stare bene","non fare tardi"/"arriva in orario".
Regola pratica: In "Come funziona la legge di attrazione", per citare uno dei libri sull'argomento, l'autore consiglia di scrivere sempre uno schema partendo dal contrasto, cioè dalle frasi che comunemente iniziano con il "non" e poi cmabiandoli in positivo.

Terzo punto: dichiarazione d'intento. A questo punto la prossima mossa è capire cosa si vuole davvero, lasciando da parte ogni dubbio. Fare chiarezza riguardo i propri obiettivi è metà del lavoro svolto.
Regola pratica: una delle piccole strategie che insegnano è trascrivere con dovizia di particolare il proprio obiettivo, tutto in positivo.

Quarto punto: nessun dubbio. E' necessario lasciare andare la sfiducia e il dubbio. Lo si trova scritto molto spesso ed è un punto essenziale per entrare nel meccanismo del pensiero positivo. Il dubbio blocca l'intento e la possibilità di ottenere ciò che si desidera.
Regola pratica: per eliminare le vecchie credere, una delle possibilità è scrivere in positivo e in terza persona ciò che gli altri hanno. Esempio: "Non posso aprire una mia attività perchè non ho l'età giusta" si trasforma in "Milioni di persone hanno aperto una nuova attività" e "Ogni giorno qualcuno apre una nuova attività"

Quinto punto: immaginazione creativa. In questa fase entrano in gioco sensazioni e immaginazione. Una volta trascritto il desiderio non bisogna dimenticarlo e metterlo da parte, ma riprenderlo regolarmente e lasciar fare alla visualizzazione creativa. Entrano in gioco meccanismi come il sentire l'obiettivo raggiunto, sentire di avere già ottenuto ciò che di desidera e solo quello, senza focalizzarsi sull'iter, perché a quello ci pensa l'Universo.
Regola pratica: via libera ad un programma di visualizzazione immagini focalizzato sulla meta. A come farci ottenere ciò che si desidera ci pensa l'Universo.

La legge d'attrazione per ogni autore è più semplice di quanto può sembrare. Il gioco vale la candela perchè si cambia un intero sistema di false credenze per poter raggiungere la felicità.

Intanto ecco qualche titolo di riferimento. La bibliografia a riguardo è piuttosto ampia, quindi mi limiterò a quelli di più largo consumo:

The Secret, Rhonda Byrne
The Secret dvd (il film The Secret)
Come funziona la legge d'attrazione - Michael J. Losier
Chiedi e ti sarà dato - Esther e Jerry Hicks
L'anello mancante del segreto - Roy Martina
Il principio lol2a - René Egli

Written by Jonell ...modificated by Valerio Rossi