Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su ...
FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS
ACCADDE OGGI 23 APRILE PDF Stampa E-mail

vespa

 

Ricordiamo alcuni degli eventi che avvennero nei diversi 23 aprile della storia.

 

1516: Esce la prima edizione de "L'Orlando furioso" di Ludovico Ariosto.

1859: L'Imperatore austriaco Francesco Giuseppe lancia l'ultimatum al governo piemontese di Cavour; è la vigilia della Seconda Guerra d'Indipendenza.

1933: nasce nella Germania di Hitler la famigerata GESTAPO (Geheime Staatspolizei, la Polizia segreta di Stato).

1941: A Salonicco le forze italo-tedesche firmano l'armistizio con la Grecia. Le forze dell'Asse occupano anche la terra ellenica.

1946: A Firenze, la Piaggio deposita il brevetto per "motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio combinato con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica", nasce la Vespa.

1956: in famoso cantante Elvis Presley tiene il suo primo concerto a Las Vegas, Nevada.

1967: L'U.R.S.S. lancia in orbita la "Sojuz 1": a bordo un solo cosmonauta, il colonnello Vladimir Komarov, che morirà durante le operazioni di rientro della navicella spaziale.

1984: Viene identificato il virus che causa la "Sindrome da Immuno Deficienza Acquisita": l'A.I.D.S. .

1998: Muore a Nashville James Earl Ray, uomo autore dell'omicidio di Martin Luther King.

Written by Marco Sigaudo   modificated by Manager_Igor Scarabel  

 

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

Ariosto, Guerra d'Indipendenza, Hitler, grecia, piaggio, elvis presley,