Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su ...
FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS
STRATEGIE PER LA LINEA: LA DIETA A ZONA PDF Stampa E-mail

dieta a zona

 

La dieta a zona è una strategia alimentare confermata scientificamente da numerosi studi accademici.

(dieta a zona, dieta dimagrante, diete dimagranti, dieta, perdere peso) Essa si basa su un regime alimentare naturale che tiene conto del nostro patrimonio ormonale e genetico.

(dieta a zona, dieta dimagrante, diete dimagranti, dieta, perdere peso) Attraverso la dieta a zona si possono eliminare in maniera definitiva la massa grassa e la ritensione idrica; ciò è possibile attraverso il giusto rapporto di carboidrati, proteine e grassi, quelle sostanze che, nel giusto dosaggio, danno il via ad una giusta secrezione ormonale.

(dieta a zona, dieta dimagrante, diete dimagranti, dieta, perdere peso) A livello scientifico, il sistema della dieta a zona si basa su un controllo degli eicosanoidi, ormoni che controllano ogni aspetto della fisiologia umana ed altri ormoni come il testosterone, l'insulina e l'ormone della crescita.
Ma non tutti gli eicosanoidi agiscono in maniera positiva: obiettivo della dieta a zona è proprio quello di agevolare la produzione di quelli "buoni".

(dieta a zona, dieta dimagrante, diete dimagranti, dieta, perdere peso) E' proprio per questo motivo che la dieta a zona non ha niente a che vedere con le calorie, piuttosto ragiona a livello di ormoni, o meglio ragiona in termini di proteine, carboidrati e grassi da assumere ad ogni pasto per avere la giusta risposta ormonale.

 (dieta a zona, dieta dimagrante, diete dimagranti, dieta, perdere peso) Per sapere se la vostra dieta alimentare è corretta, iniziate con chiedervi se state riuscendo a perdere il grasso eccedente, oppure se riuscite sempre a mantenere la concentrazione o, ancora, se sentite fame solo il necessario durante la giornata.Se avete risposto "no" a queste riflessioni, allora la vostra dieta non è corretta ormonalmente.

(dieta a zona, dieta dimagrante, diete dimagranti, dieta, perdere peso) Il controllo ormonale per la salute fisica e psichica e la dieta a zona consentono di smaltire il grasso corporeo in eccesso e questo può avvenire (così come studiato dal Dr. Sears) cercando di modulare i livelli di insulina per permettere al corpo di usare il grasso come combustibile.

(dieta a zona, dieta dimagrante, diete dimagranti, dieta, perdere peso) E questo può essere possibile attraverso il consumo di:
- carboidrati "favorevoli": essenzialmente frutta e verdura,
- le proteine favorevoli: pollo, pesce, tacchino, albume dell'uovo, tofu e polveri proteiche che stimolano un ormone che rallenta la produzione di insulina ed aiuta a bruciare grasso,
- i grassi: sì perchè si ha bisogno di grassi per bruciare grassi e, inoltre, il grasso stimola invece un altro ormone che segnala sazietà al cervello.

(dieta a zona, dieta dimagrante, diete dimagranti, dieta, perdere peso) Venendo al lato pratico, segnaliamo quì le modalità per stabilire il fabbisogno proteico giornaliero, essendo una dieta sostanzialmente a base di proteine.

(dieta a zona, dieta dimagrante, diete dimagranti, dieta, perdere peso) 1°: calcolare la propria massa magra (su questo punto ci sono molte incertezze poichè la quantificazione della massa magra è abbastanza complicato, tuttavia in genere si utilizza l'indice di massa corporea, ovvero peso diviso l'altezza al quadrato).

(dieta a zona, dieta dimagrante, diete dimagranti, dieta, perdere peso) 2°: moltiplicare i Kg di massa magra per un indice di attività fisica (1.1 = sedentario puro, 1.3 = lavoro tranquillo, senza allenamento né attività sportiva regolare, 1.5 = lavoro più attività di fitness a bassa intensità, 1.7 = lavori stressanti, soggetti che si allenano almeno tre volte a settimana o praticano sistematicamente uno sport, 1.9 = lavoro e allenamento quotidiano aerobico o di pesi, 2.1 = pesante allenamento quotidiano, 2.3 = allenamento a scopo agonisticoe); si otterrà la quantità in grammi di proteine che l'individuo ha bisogno di assumere.

(dieta a zona, dieta dimagrante, diete dimagranti, dieta, perdere peso) 3°: la quantità di proteine così ottenuta va divisa per 7 (poiché ogni blocchetto di proteine è pari a 7 g) ed il risultato ci indicherà il numero di blocchi necessario al giorno.

(dieta a zona, dieta dimagrante, diete dimagranti, dieta, perdere peso) Se la quantità di blocchi fosse inferiore a 11 non si dovrà comunque scendere sotto questa soglia per non risciare di rallentare il metabolismo.

(dieta a zona, dieta dimagrante, diete dimagranti, dieta, perdere peso) Segnaliamo quì un esempio di dieta a zona trovato sul web.

(dieta a zona, dieta dimagrante, diete dimagranti, dieta, perdere peso)  1° giorno:

• Colazione: una tazza di latte e caffé, 4 biscotti di soia e avena
• Spuntino: 125 g di yogurt bianco scremato
• Pranzo: 40 g di pasta con 100 g di ragù magro, 150 g di insalata on un cucchiaio di olio, un frutto
• Merenda: 100 g di frutta fresca e 20 g di parmigiano
• Cena: 80 g di bresaola con 250 g di verdura condita con un cucchiaio di olio, 20 g di pane integrale, 1 frutto di stagione.

(dieta a zona, dieta dimagrante, diete dimagranti, dieta, perdere peso)  2° giorno

• Colazione: 100 g di ricotta, 50 g di frutta fresca di stagione, un caffé
• Spuntino: 125 g di yogurt bianco scremato
• Pranzo: 130 g di sogliola, 200 g di verdura con un cucchiaio di olio, 30 g di pane integrale, 1 frutto di stagione
• Merenda: 100 g di frutta fresca di stagione e 20 g di parmigiano
• Cena: minestrone con 30 g di pasta, 110 g di manzo magro, 150 g di insalata o verdura mista con un cucchiaio di olio, 1 frutto di stagione.


(dieta a zona, dieta dimagrante, diete dimagranti, dieta, perdere peso)  3° giorno

• Colazione: un toast con 50 g di prosciutto cotto, una sottiletta e una tazza di tè
• Spuntino: 125 g di yogurt bianco scremato
• Pranzo: 40 g di riso con pesce, 80 g di bresaola, 250 g di verdura con un cucchiaio di olio, 1 frutto di stagione
• Merenda: 100 g di frutta fresca di stagione e 20 g di parmigiano
• Cena: un piatto di minestra d’orzo e germogli di soia, 90 g di formaggio magro, 200 g di verdura con un cucchiaio di olio, 30 g di pane integrale, 200 g di frutta di stagione.


(dieta a zona, dieta dimagrante, diete dimagranti, dieta, perdere peso) 4° giorno

• Colazione: 100 g di ricotta, 50 g di frutta fresca di stagione, un caffé
• Spuntino: 125 g di yogurt bianco scremato
• Pranzo: 110 g di pollo alla piastra con salsa di soia, 200 g di verdura con un cucchiaio di olio, 30 g di pane integrale, 1 frutto di stagione • Merenda: 100 g di frutta fresca di stagione e 20 g di parmigiano
• Cena: minestra con avena, 80 g di prosciutto magro, 150 g di insalata con un cucchiaio di olio, 1 frutto di stagione.


(dieta a zona, dieta dimagrante, diete dimagranti, dieta, perdere peso) 5° giorno

• Colazione: una tazza di latte e caffé, 4 biscotti di soia e avena
• Spuntino: 125 g di yogurt bianco scremato
• Pranzo: 250 g di pesce spada ai ferri, 250 g di verdura con un cucchiaio di olio, 30 g di pane, 1 frutto di stagione
• Merenda: 100 g di frutta fresca di stagione e 20 g di parmigiano
• Cena: un piatto di passato di verdure, 120 g di tacchino, 150 g di verdure con un cucchiaio di olio, 20 g di pane integrale, 1 frutto i stagione.


(dieta a zona, dieta dimagrante, diete dimagranti, dieta, perdere peso) 6° giorno

• Colazione: un toast con 50 g di prosciutto cotto, una sottiletta e una tazza di tè
• Spuntino: 125 g di yogurt bianco scremato
• Pranzo: carpaccio di pere e grana, 50 di salmone affumicato, 20 g di pane integrale, 1 frutto di stagione
• Merenda: 100 g di frutta fresca di stagione e 20 g di parmigiano
• Cena: 250 g di germogli di soia con 50 g di gamberetti e 80 g di formaggio magro e un cucchiaio di olio, 30 g di pane integrale, 1 frutto.


(dieta a zona, dieta dimagrante, diete dimagranti, dieta, perdere peso) 7° giorno

• Colazione: una tazza di latte e caffé, 4 frollini di soia e avena o 100 g di ricotta
• Spuntino: 125 g di yogurt bianco scremato
• Pranzo: 80 g di bresaola, 250 g di verdura condita con un cucchiaio di olio, 30 g di pane integrale, 1 frutto di stagione
• Merenda: 100 g di frutta fresca di stagione e 20 g di parmigiano
• Cena: minestrone con 30 g di pasta, 120 g di tacchino, 150 g di insalata o verdura mista con un cucchiaio di olio, 1 frutto di stagione.

Written by fatamagò   modificated by Manager_Igor Scarabel

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

dieta a zona, dieta dimagrante, dieta, perdere peso, dimagrante, dieta mediterranea, dieta dissociata, dieta veloce, dieta gratis, esempio dieta, prodotti dimagranti, dieta online, brucia grassi, peso forma