Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su ...
FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS
ACCADDE OGGI 30 APRILE PDF Stampa E-mail

adolf hitler

313 d.C.: battaglia di Tzirallum (vicino ad Adrianopoli, Grecia): Licinio sconfigge il rivale Massimino Daia e diventa nuovo Imperatore dell'Impero Romano d'Oriente.

 

1573: crolla la torre della cattedrale di Beauvais che con i suoi 150 m d'altezza era considerata la più alta del mondo.

1789: Sulla balconata della Federal Hall di Wall Street, a New York, George Washington presta giuramento, divenendo il primo Presidente degli Stati Uniti.

1803: Gli Stati Uniti acquistano il territorio della Louisiana dalla Francia per 15 milioni di dollari, più che raddoppiando le dimensioni della giovane nazione.

1812: Il Territorio di Orleans diventa il 18o stato degli USA, con il nome di Louisiana.

1900: le isole Hawaii diventano territorio americano.

1939: Franklin Delano Roosevelt è il primo Presidente degli Stati Uniti ad apparire in televisione.

1944: Un bombardamento aereo colpisce il Teatro Municipale e il quartiere popolare Cristo, ad Alessandria, causando 239 morti.

1945: Adolf Hitler ed Eva Braun si suicidano dopo essere stati sposati per un giorno, il grandammiraglio Karl Dönitz diventa nuovo presidente del Reich.

1948: La Land Rover viene presentata alla Mostra dell'auto di Amsterdam.

1973: Scandalo Watergate: Il presidente Richard Nixon annuncia le dimissioni di alcuni consiglieri della Casa Bianca, tra cui HR Haldeman e John Ehrlichman.

1975: Guerra del Vietnam: le truppe nordvietnamite occupano Saigon, ponendo fine alla guerra.

1977: Prima marcia delle Madri di Plaza de Mayo, che reclamavano informazioni sui figli desaparecidos, scomparsi.

1994: Durante la sessione di qualifiche del Gran Premio di San Marino di Formula 1, perde la vita il pilota austriaco Roland Ratzenberger, uscito di pista ad oltre 300 Km/h alla curva Villeneuve, a seguito del cedimento di una parte dell'alettone anteriore.

1998: La NATO si espande approvando l'ingresso di Repubblica Ceca, Ungheria e Polonia.

Written by Marco Sigaudo   modificated by Manager_Igor Scarabel

 

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

battaglia di Tzirallum, cattedrale di Beauvais, George Washington, Louisiana, Roosevelt, Land Rover, Adolf Hitler, NATO