Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su ...
FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS
ACCADDE OGGI 1° MAGGIO PDF Stampa E-mail

Les Folies Bergère

Oggi 1 maggio accadde:

 

305 d.C.: Secondo la tradizione storica in questo giorno gli Imperatori d'Occidente e d'Oriente dell'Impero Romano, Diocleziano e Massimiano abdicano in favore dei successori.

1707: Con l' "Atto di Unione" viene sancita la nascita del Regno di Gran Bretagna formato da: Galles, Inghilterra e Scozia.

1786: A Vienna viene eseguita per la prima volta l'opera di Mozart intitolata: "Le nozze di Figaro".

1869: A Parigi apre il famosissimo locale di spettacolo delle "Folies Bergère".

1886: Inizio dello sciopero generale che porterà a ottenere le otto ore lavorative negli Stati Uniti. Questo evento viene oggi commemorato come Primo maggioFesta dei lavoratoriFesta del lavoro nella maggior parte delle nazioni industrializzate. La data ricorda anche le vittime degli incidenti di Chicago che segnarono l'inizio delle lotte operaie.

1931: viene inaugurato a New York il grattacielo Empire State Building.

1945: A Berlino, nel bunker della Cancelleria del Reich, il ministro della propaganda Joseph Goebbels e la sua famiglia si uccidono poche ore prima dell'arrivo delle truppe sovietiche.

1948: La Repubblica Democratica Popolare di Corea (Corea del Nord) viene fondata, con Kim Il Sung come presidente.

1967: Il grande cantante rock Elvis Presley sposa Priscilla Beaulieu.

1978: Il giapponese Naomi Uemura, viaggiando in slitta, diventa la prima persona a raggiungere in solitaria il Polo Nord.

1994: Il pilota di Formula 1 e tre volte Campione del Mondo, Ayrton Senna muore a bordo della sua Williams durante il Gran Premio di San Marino.

2003: Il presidente degli Stati Uniti George W. Bush dichiara la fine della Seconda guerra del golfo.

2004: Entrano a far parte dell'Unione Europea dieci nuovi paesi: PoloniaSloveniaUngheriaMaltaCiproLettoniaEstonia, LituaniaRepubblica CecaSlovacchia.

2009: La Fiat acquisisce il controllo operativo di Chrysler.

Written by Marco Sigaudo   modificated by Manager_Igor Scarabel  

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

Impero Romano, gran bretagna, mozart, New York, Elvis Presley, Formula 1, Fiat, Chrysler