Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su ...
FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS
ACCADDE OGGI 2 MAGGIO PDF Stampa E-mail

Soldati sovietici issano la bandiera a Berlino

Oggi 2 maggio ricordiamo:

 

1808: a Madrid ed in altre zone della Spagna scoppiano rivolte contro l'esercito francese di Napoleone Bonaparte.

1939: Lou Gehrig (si ritirò dall'attività agonistica a causa della malattia che poi prese il suo nome: "morbo di Gehrig") stabilisce il record di 2130 partite consecutive giocate nella Major League Baseball. Il record verrà infranto 56 anni dopo da Cal Ripken, Jr.

1940: il Comitato Olimpico annulla ufficialmente i Giochi Olimpici di Helsinki.

1945: - Seconda guerra mondiale: Caduta di Berlino. L'Unione Sovietica annuncia la cattura di Berlino e i soldati sovietici issano la bandiera rossa sul Reichstag. Le forze tedesche si arrendono in Italia.

- Lutz Graf Schwerin von Krosigk è il nuovo cancelliere (capo del governo) tedesco.

1953: In Giordania viene incoronato Re Hussein.

1955: Tennessee Williams vince il Premio Pulitzer per La gatta sul tetto che scotta.

1997: Regno Unito: Il leader del partito laburista britannico Tony Blair diventa primo ministro del Regno Unito, dopo 18 anni di governo conservatore. A 43 anni, è il più giovane primo ministro degli ultimi 185 anni.

1998: A Bruxelles viene fondata la Banca Centrale Europea che ha lo scopo di definire le politiche monetarie dell'Unione Europea.

2004: Il Milan vince il suo 17° scudetto battendo la Roma 1-0 a San Siro con un gol di Andriy Shevchenko.

2006: Scoppia lo scandalo del calcio italiano, definito dalla stampa Calciopoli, che vede coinvolte principalmente la Juventus e il suo direttore sportivo Luciano Moggi, il Milan, la Fiorentina e la Lazio.

Written by Marco Sigaudo   modificated by Manager_Igor Scarabel  

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).