Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su ...
FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS
ACCADDE OGGI 3 MAGGIO PDF Stampa E-mail

Logo di Microsoft

Oggi 3 maggio ricordiamo:

1791: La Dieta polacca proclama la "Costituzione del 3 maggio". Si tratta della prima Costituzione europea moderna e della seconda al mondo.


1808: in Spagna crescono le rivolte contro l'esercito di Napoleone Bonaparte. I massacri del popolo da parte dei francesi ispireranno i quadri di Francisco Goya, tra cui la tela Il 3 maggio 1808.

1939: in U.R.S.S. il dittatore Stalin nomina Molotov ministro degli Esteri russo.

1941: la Grecia si arrende alle truppe italo-tedesche.

1946: a Tokyo inizia il processo contro i criminali di guerra giapponesi. Il processo verrà soprannominato come "la Norimberga asiatica".

1947: in Giappone entra in vigore la nuova Costituzione.

1968: in Francia si registrano i primi scontri tra polizia e manifestanti che porteranno alla protesta del "Maggio francese".

1979: Margaret Thatcher diviene primo ministro del Regno Unito.

1985: la Microsoft lancia sul mercato il programma Excel.

1998: alle 00.08 Jacques Chirac e Helmut Kohl firmano l'accordo sulla nomina del presidente della banca Centrale Europea: è la nascita dell'euro. Provvisoriamente vale 1942,03 lire italiane.


Written by Marco Sigaudo