Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

FINI, D'ALEMA, CASINI, PISANU: ARROCCO NEL NUOVO "QUADRILATERO", PDF Stampa E-mail

soldati del 1848

Nel "fortino" di Berlusconi a via del Plebiscito si guarda con una punta di preoccupazione all'appuntamento elettorale di fine marzo.
Non per l'appuntamento in sé, ma per le manovre che si osservano nel ... ... campo avversario mano a mano che il fatidico giorno si avvicina!

Al Presidente del Consiglio non sono sfuggiti, infatti, i tanti abboccamenti tra esponenti del PdL e personaggi dell'opposizione e, soprattutto, il movimentismo del Presidente della Camera, Fini, che a lui pare sempre più impegnato in una corsa alla sua successione.


Non bastassero l'inchiesta sul G8 che ha coinvolto Bertolaso o le intercettazioni di Verdini che hanno scatenato il chiacchiericcio anche all'interno del suo partito e che, in campagna elettorale, altro risultato non hanno se non indebolirlo per «giochi di potere personali»...


...Già i candidati sono così così e non c'è dubbio che Berlusconi avrebbe operato scelte diverse; pure i sondaggi sono quelli che sono (a causa di un previsto exploit della Lega), ma quello che il Presidente del Consiglio avrebbe voluto risparmiarsi è il formarsi di una sorta di "quadrilatero", esterno alla sua influenza.
Non gli è sfuggito, infatti, il pranzo conviviale avvenuto pochi giorni fa tra Fini, Pisanu che è uno degli esponenti più critici verso il  governo, e Casini considerato dal Premier una sorta di traditore.
Incontro giustificato come «scambio di opinioni tra persone che hanno diversi punti in comune».


Al suddetto "quadrilatero" il quarto angolo è rappresentato da Massimo D'Alema: i suoi rapporti con il Presidente di Montecitorio creano sospetti per la sua innaturale competenza nell'organizzare complotti. Ed in effetti l'ex segretario dei D.S. ritiene che un risultato negativo per il PdL alle regionali, potrebbe anche portare ad una caduta del Governo. Per questo, pare, si sia già messo al lavoro per individuare il prossimo Presidente della Camera!
Il dialogo tra l'esponente PD ed il co-fondatore del PdL passa attraverso la collaborazione tra le loro rispettive fondazioni e sulla condivisione del medesimo percorso per arrivare alle riforme istituzionali.

Per non restare invischiato in questa tela insidiosa, pare che Berlusconi voglia rilanciare, all'indomani delle regionali, sul tema della modifica della Costituzione e, rimasto colpito dal metodo utilizzato da Obama per la sua riforma sanitaria (dibattito davanti alle telecamere con i più autorevoli rappresentanti del Congresso americano), voglia rieditarlo in una versione italiana. L'intento sarebbe quello di dimostrare ai cittadini che l'iniziativa passa sempre per le sue mani! Per riuscirci ha però bisogno di una vittoria incontestabile.


Tutti questi "giri di valzer" di Fini, il suo attivismo, la sua loquacità, non possono che aumentare la diffidenza di chi difende la stabilità del sistema berlusconiano: forse è per questo che l'ex capo di AN ha auspicato, qualche giorno fa, «un PdL non chiuso nel rito dell'ortodossia».
A ben vedere, si tratta di un "quadrilatero" ben meno possente rispetto al sistema difensivo che protesse il Radetzky nel 1848. Ma la sua funzione di "arroccamento" ai danni dell'iniziativa del Premier è evidente dalle parole del Presidente della Camera pronunciate ad una cena in favore della Polverini (candidata nel Lazio): «Sono Presidente della Camera. Non posso fare campagna elettorale. Ma questo non mi esime dal dovere di far politica. Questo, qualcuno, non lo ha capito»!

Written by Simone Muti ... modificated by Admin GAT (Giulio Alberto Tolu)

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Mercoledì 26 Settembre 2018 00:36
Immagine
    SESSO, TRADISCE UNA COPPIA SU TRE
Sesso, tradisce una coppia su tre: soprattutto con amici, lo rivela uno studio dell'università dell'Iowa.
Leggi tutto...
Immagine
    CHE FASCINO MOURINHO: UOMINI ASTENERSI DALL’INVIDIA
  Che fascino Josè Mourinho! Tutte le donne lo adorano: non solo le tifose interiste, o le tifose in genere.  
Leggi tutto...
Immagine
    LA PUPA ...E L'UMANITA' DEL SECCHIONE- PARTE II-
  Innanzitutto, già il vedere una "pupa" rapportarsi ad un "secchione" e viceversa, è elemento di assoluta stranezza e novità.  
Leggi tutto...
Immagine
    LA PUPA ...E L'UMANITA' DEL SECCHIONE- PARTE I-
Giunto alla quinta puntata della seconda edizione, il reality "La pupa e il secchione" si sta confermando un format di discreto successo.  
Leggi tutto...
Immagine
    LO SHOW DEI RECORD: NELL'AMORALITA' DELL'AUDIENCE- PARTE II-
  Si solleva tuttavia a questo punto una considerazione: un conto è far vedere individui che cercano di stabilire un record in base alla loro...
Leggi tutto...
Immagine
    LO SHOW DEI RECORD: NELL'AMORALITA' DELL'AUDIENCE- PARTE I-
Da ormai quasi due mesi, su canale 5, è in onda la nuova edizione dello show dei record, condotta da Paola Perego.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI