Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

LA "CINTURA DI CASTITA'" DEL XXI SECOLO: LINGERIE CON GPS INCORPORATO PDF Stampa E-mail

GPS LINGERIE

 

Notizia apparsa sui giornali statunitensi che non ha avuto eco in Italia, ma che ripropone la tematica della sicurezza delle donne e dei numerosi casi di abusi e molestie sessuali.


La stilista di lingerie brasiliana Lucia Lorio ha creato un'intera collezione di intimo "anti-abuso".

Guardando i dettagli in tulle e pizzo e la delicata lavorazione a ricamo dei profili, non si ha l'impressione che siano indumenti "salva-verginità" ma piuttosto un'istigazione all'approccio sessuale.

La collezione chiamata "Find me if you can" ("Trovami se ci riesci") è decisamente sexy e si tratta di reggiseno, slip, collana di finte perle e corsetto dotato di GPS.

Il prezzo è variabile da £ 700 per i modelli base, fino ad oltre £1.100, per le versioni più elaborate e di lusso.


L'idea di partenza era quella di un "accessorio" creato per dare maggiore sicurezza alle ragazze, ad esempio nel caso di uscite serali con amiche o sole, ma si è rivelato uno strumento di monitoraggio nelle mani del fidanzato.


Una limitazione della libertà?

Non si direbbe poichè, anche se al ragazzo viene dato il codice di localizzazione del GPS, la ragazza può sempre "spegnerlo" e tornare ad essere "invisibile".

Questa nuova lingerie ha, ovviamente, suscitato grandissime polemiche da parte dei movimenti femministi.

Immediatamente sono state promosse campagne per boicottare la vendita e la pubblicizzazione di questo intimo, sinonimo di una nuova forma di schiavitù-femminile, una "cintura di castità hi-tech".

L'uomo acquista (camuffato da regalo) un vero e proprio "localizzatore della donna", quasi fosse un oggetto, per avere, in via teorica, il controllo assoluto della sua sessualità.

Sembra una provocazione piuttosto che un prodotto di "salvaguardia" femminile.

Curiosamente, ma non troppo, pare che abbia conquistato il mercato dei paesi arabi dove, in certe realtà, persiste la figura dell'uomo-padrone.

Paradossalmente la donna potrebbe addirittura guadagnare una maggiore libertà di movimento indipendentemente dalla presenza del marito poichè costantemente monitorata..

Written by Elena Zannoni ... (GAT)

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Domenica 20 Maggio 2018 23:14
Immagine
    SESSO, TRADISCE UNA COPPIA SU TRE
Sesso, tradisce una coppia su tre: soprattutto con amici, lo rivela uno studio dell'università dell'Iowa.
Leggi tutto...
Immagine
    CHE FASCINO MOURINHO: UOMINI ASTENERSI DALL’INVIDIA
  Che fascino Josè Mourinho! Tutte le donne lo adorano: non solo le tifose interiste, o le tifose in genere.  
Leggi tutto...
Immagine
    LA PUPA ...E L'UMANITA' DEL SECCHIONE- PARTE II-
  Innanzitutto, già il vedere una "pupa" rapportarsi ad un "secchione" e viceversa, è elemento di assoluta stranezza e novità.  
Leggi tutto...
Immagine
    LA PUPA ...E L'UMANITA' DEL SECCHIONE- PARTE I-
Giunto alla quinta puntata della seconda edizione, il reality "La pupa e il secchione" si sta confermando un format di discreto successo.  
Leggi tutto...
Immagine
    LO SHOW DEI RECORD: NELL'AMORALITA' DELL'AUDIENCE- PARTE II-
  Si solleva tuttavia a questo punto una considerazione: un conto è far vedere individui che cercano di stabilire un record in base alla loro...
Leggi tutto...
Immagine
    LO SHOW DEI RECORD: NELL'AMORALITA' DELL'AUDIENCE- PARTE I-
Da ormai quasi due mesi, su canale 5, è in onda la nuova edizione dello show dei record, condotta da Paola Perego.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI