Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

LA CHIESA, LA PEDOFILIA E LA FURIA ICONOCLASTA PDF Stampa E-mail

 

chiesa e pedofilia

 

Di fronte allo scandalo dei preti pedofili che sta montando sempre di più nelle opinioni pubbliche occidentali, non possiamo non stare dalla parte delle vittime.

 

E tuttavia, come riconoscono numerose voci di laici, intellettuali e autorevoli commentatori, occorre guardarsi dallo scatenare una "furia iconoclasta" che, da un po' di tempo a questa parte, ha cominciato a manifestarsi nei confronti del Vaticano e, soprattutto, contro questo Papa.

La cui unica colpa, tra l'altro, sarebbe quella di non nascondere «la sporcizia della Chiesa» dietro il carisma personale come il suo predecessore.

Nel mondo dell' "intellighentsia" laica italiana gli attacchi al Vaticano sono più virulenti che altrove.

E pazienza se in questo modo svetta, ancora di più, la pochezza ed il rancore di un mondo che dimostra di non saper conquistare le coscienze come invece fa (al di là di ogni considerazione se ciò sia un bene o un male) la Chiesa italiana.

Il problema, a nostro avviso, non è che la religione abbia ancora qualcosa da dire alla società di questa Nazione: il problema più grave è che la voce della Chiesa è l'unica che si sente in tema di valori e di futuro!

La politica, al di là della retorica polverosa di qualche volenteroso discorso effettuato per dovere dalle cariche istituzionali, trova più facile inginocchiarsi, le mani ingiunte, ad accogliere la benedizione delle gerarchie ecclesiastiche, piuttosto che proporre la propria (e dunque la nostra) "visione del mondo".

card bertoneStante questo clima, è evidente che là dove il senso civico è più radicato, dove la classe dirigente del Paese non ha abdicato al proprio dovere di essere una sorta di bussola dei valori comuni, si levano voci ragionate in difesa del Pontefice e della sua Chiesa.

È il caso a d esempio dell'appello a favore di Benedetto XVI firmato anche da intellettuali membri dell'Académie Française, o di editoriali apparsi su quotidiani lontani da spiriti clericali, come ad esempio il New York Times.

Certo, poi la Chiesa, in questo clima d'assedio, rischia di rovinarsi con le proprie mani, vedi le dichiarazioni del Cardinal Bertone che equipara pedofilia ed omosessualità.

In ogni caso chiediamoci: in Italia (ma anche in Occidente), dove la Chiesa rappresenta probabilmente la radice più profonda che sta alla base del nostro modo di essere, in un clima di «scontro di civiltà sopito e/o latente» con l'Islam, ci conviene indebolire oltre il dovuto la sorgente della nostra identità?!  

Written by Simone Muti   modificated by Manager_Igor Scarabel

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Martedì 23 Ottobre 2018 21:01
Immagine
    SESSO, TRADISCE UNA COPPIA SU TRE
Sesso, tradisce una coppia su tre: soprattutto con amici, lo rivela uno studio dell'università dell'Iowa.
Leggi tutto...
Immagine
    CHE FASCINO MOURINHO: UOMINI ASTENERSI DALL’INVIDIA
  Che fascino Josè Mourinho! Tutte le donne lo adorano: non solo le tifose interiste, o le tifose in genere.  
Leggi tutto...
Immagine
    LA PUPA ...E L'UMANITA' DEL SECCHIONE- PARTE II-
  Innanzitutto, già il vedere una "pupa" rapportarsi ad un "secchione" e viceversa, è elemento di assoluta stranezza e novità.  
Leggi tutto...
Immagine
    LA PUPA ...E L'UMANITA' DEL SECCHIONE- PARTE I-
Giunto alla quinta puntata della seconda edizione, il reality "La pupa e il secchione" si sta confermando un format di discreto successo.  
Leggi tutto...
Immagine
    LO SHOW DEI RECORD: NELL'AMORALITA' DELL'AUDIENCE- PARTE II-
  Si solleva tuttavia a questo punto una considerazione: un conto è far vedere individui che cercano di stabilire un record in base alla loro...
Leggi tutto...
Immagine
    LO SHOW DEI RECORD: NELL'AMORALITA' DELL'AUDIENCE- PARTE I-
Da ormai quasi due mesi, su canale 5, è in onda la nuova edizione dello show dei record, condotta da Paola Perego.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI