Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

LO SHOW DEI RECORD: NELL'AMORALITA' DELL'AUDIENCE- PARTE II- PDF Stampa E-mail

SHOW DEI RECORD, AUDIENCE

 

Si solleva tuttavia a questo punto una considerazione: un conto è far vedere individui che cercano di stabilire un record in base alla loro abilità, un conto è catalizzare l'attenzione su chi per natura possiede una determinata caratteristica.

 

Ciò soprattutto nel caso di coloro che devono ad un problema fisico, anzi addirittura ad una patologia, il loro singolare primato.

Si pensi per esempio a Pingping, l'uomo più piccolo del mondo che recentemente ci ha lasciato, o ai più piccoli teenager del mondo, Kaghendra Thapa Magar e Jyoti Amge.

Queste persone sono affette da una grave patologia, da una patologia che limita la loro aspettativa di vita, ossia il nanismo primordiale.

Possono al massimo vivere trent'anni, ed hanno un corpo ed un aspetto fisico che palesano un'età molto più avanzata di quella che effettivamente hanno.

E' giusto, è bello, è morale farle vedere presentando la loro malattia come un record di cui vantarsi?

E' qualcosa che rispecchia i nostri canoni etici?

Non possiamo fare a meno, credo, di porci questa domanda.

Vero è che spesso, per queste persone, la partecipazione ad un programma come "Lo show dei record" costituisce un'opportunità di riscatto ed anche una fonte di felicità.

Il cuore del problema, tuttavia, resta lo stesso; e poco incide il fatto che l'effetto che questi sfortunati individui traggono dalla partecipazione al programma possa anche essere positivo.

Dobbiamo chiederci se sia morale presentare una patologia come un record, e mettere in piazza individui sofferenti come fenomeni da baraccone.

Ma ai gestori del programma questo non interessa: essi si muovono fuori dell'ambito della morale, nell'amoralità dell'audience, ad essa sacrificando la nostra e la loro sete di sapere, la nostra e la loro dignità.

Written by Andrea Pioli   modificated by Manager_Igor Scarabel

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

 

show dei record, record, patologia, singolare primato, audience, amoralità audience, patologia, record, canoni etici

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Lunedì 17 Giugno 2019 23:04
Immagine
    SESSO, TRADISCE UNA COPPIA SU TRE
Sesso, tradisce una coppia su tre: soprattutto con amici, lo rivela uno studio dell'università dell'Iowa.
Leggi tutto...
Immagine
    CHE FASCINO MOURINHO: UOMINI ASTENERSI DALL’INVIDIA
  Che fascino Josè Mourinho! Tutte le donne lo adorano: non solo le tifose interiste, o le tifose in genere.  
Leggi tutto...
Immagine
    LA PUPA ...E L'UMANITA' DEL SECCHIONE- PARTE II-
  Innanzitutto, già il vedere una "pupa" rapportarsi ad un "secchione" e viceversa, è elemento di assoluta stranezza e novità.  
Leggi tutto...
Immagine
    LA PUPA ...E L'UMANITA' DEL SECCHIONE- PARTE I-
Giunto alla quinta puntata della seconda edizione, il reality "La pupa e il secchione" si sta confermando un format di discreto successo.  
Leggi tutto...
Immagine
    LO SHOW DEI RECORD: NELL'AMORALITA' DELL'AUDIENCE- PARTE II-
  Si solleva tuttavia a questo punto una considerazione: un conto è far vedere individui che cercano di stabilire un record in base alla loro...
Leggi tutto...
Immagine
    LO SHOW DEI RECORD: NELL'AMORALITA' DELL'AUDIENCE- PARTE I-
Da ormai quasi due mesi, su canale 5, è in onda la nuova edizione dello show dei record, condotta da Paola Perego.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI