LA CONNESSIONE ADSL Stampa

adsl

 

L'adsl è un servizio dati che permette al singolo utente e alla collettività di accedere alla rete di informazioni diventata, negli ultimi anni, strumento indispensabile per lavori, ricerche e informazione di vario genere.

 


L'adsl viene fornita da vari operatori di telefonia fissa e mobile e contrattualizzata diversamente in base alla tariffa e velocità di connessione.

 

Rispetto alla vecchia connessione a 56k, con l'adsl, vi è la possibilità di trasferire una gran quantità di dati in breve tempo, il risultato è una maggior fluidità nella navigazione.

Il limite della connessione adsl è invece correlato alla distanza dalla centrale telefonica da cui viene erogata.

Il servizio adsl, infatti, è ottimale nei primi 2km di distanza dalla centrale di appartenenza e va a perdere qualità man mano che da essa ci si allontana.

Contrariamente da quanti molti pensano, però, non è sufficiente attivare un profilo

tariffario che fornisca una velocità più alta, anzi, il più delle volte il passaggio incrementa i

problemi.

E' noto che l'adsl contrattualizzata, ad esempio a 20 mega, non è quella effettiva, ma quella di partenza che poi varierà appunto con la lontananza.

Quindi il consiglio migliore per ottimizzare i vantaggi correlati alla connessione adsl, è quello di attivare inizialmente un servizio base, per poi valutare nuove tipologie di contratto più veloci, una volta constatata la qualità del servizio.

Written by Sara Margarit   modificated by Manager_Igor Scarabel

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

Connessione, adsl, banda larga, vecchia connessione, rete, tariffe