Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

PROTESTE STUDENTESCHE NEGLI STATI UNITI: 150 ARRESTI PDF Stampa E-mail

proteste alla Ucla UniversitySi è tenuta ieri, negli Stati Uniti, la giornata di azione per la pubblica istruzione; migliaia di persone fra studenti, genitori ed insegnanti sono scesi in piazza per protestare contro i pesanti tagli predisposti dal governo centrale nei confronti della scuola pubblica ed il conseguente aumento delle tasse.

 

Le manifestazioni, organizzate dai più importanti sindacati scolastici americani, hanno riguardato tutte le maggiori ...
... città degli States, da New York a San Diego fino a San Francisco.

 

Come riferisce il Los Angeles Times, l'epicentro della protesta è stata la California, proprio a Los Angeles migliaia di persone si sono riunite a Pershing Square da dove hanno poi marciato verso Spring Street dove si trova l'ufficio del Governatore.

Gli episodi più gravi si sono verificati ad Oakland dove i manifestanti hanno occupato l'autostrada Interstate 880 mandando in tilt il traffico, la polizia ha effettuato cariche che hanno portato all'arresto di oltre 150 persone, nei momenti di confusione un giovane è rimasto gravemente ferito per  essere caduto dal parapetto dell'autostrada.

proteste a Long BeachAltri arresti si sono verificati nella San Fernando Valley dove una decina di dimostranti sono stati arrestati per un presunto tentativo di bloccare il traffico nei pressi di Cal State Northridge a Long Beach.

Il governatore della California Arnold Schwarzenegger si è detto molto rammaricato per l'accaduto ma, ha anche affermato, che i tagli alla scuola pubblica si sono resi necessari a causa della pesante recessione che investe il paese.

I sindacati sono molto preoccupati, secondo le loro stime nel prossimo anno ci saranno 1500 classi in meno nella scuola pubblica e molti insegnanti si ritroveranno senza lavoro.

Written by Alessandro De Angelis ...modificated by Valerio Rossi

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Venerdì 16 Novembre 2018 11:47
Immagine
    ACCOGLIENZA FREDDA DI BERLUSCONI IN CONFINDUSTRIA
All'Assemblea annuale della Confindustria il Premier, per la prima volta, ha avvertito di non essere più in sintonia con il "suo" popolo.
Leggi tutto...
Immagine
    AMNESTY INTERNATIONAL ACCUSA L'ITALIA DI RAZZISMO, IL GOVERNO ATTACCA
  E' guerra aperta tra la celebre associazione di difesa dei diritti umani Amnesty International e il Governo italiano in persona del Ministro degli...
Leggi tutto...
Immagine
    USA, DOMANI SI VOTA SULL'ABOLIZIONE DELLA NORMA CONTRO IL SERVIZIO MILITARE DEI GAY DICHIARATI
Domani, 28 maggio 2010, forse sarà un'importante giornata per gli omosessuali americani.
Leggi tutto...
Immagine
    BERLUSCONI E TREMONTI, OVVERO IL "POLIZIOTTO BUONO" E IL "POLIZIOTTO CATTIVO"
  Lettori, abbiamo sbagliato: quello che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi sulla contrapposizione tra il Premier ed il suo Ministro delle...
Leggi tutto...
Immagine
    L'INCONTRO DI NAPOLITANO ALLA CASA BIANCA
  L'incontro tra i due presidenti a Washington è stato preparato in tutta fretta, viste le ultime urgenze economiche del Vecchio Continente,...
Leggi tutto...
Immagine
    RIFORMA SCUOLA: RIAPERTURA AD OTTOBRE?
  Nasce da una proposta di legge del Pdl l'idea di dare inizio alle lezioni a scuola dopo il 30 settembre.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI