Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

L'OPPOSIZIONE A FIDEL CASTRO FRA MORTE, CARCERE E SCIOPERO DELLA FAME PDF Stampa E-mail

Raùl CastroS'intensifica la protesta dei dissidenti cubani contro il governo castrista.

Lo scorso 23 febbraio uno degli oppositori dei fratelli Castro, Orlando Zapata Tamayo, è morto dopo 86 giorni di sciopero della fame.

Questi era stato imprigionato nel 2003 e condannato nel 2004 per "mancanza di rispetto", "disordini pubblici" e "resistenza"

Dopo aver accusato le autorità carcerarie di violenze e torture, aveva ...

... intrapreso uno sciopero della fame, conclusosi con il suo decesso tre mesi più tardi.

Gerard Ducos, membro di Amnesty International per la zona dei Caraibi, ha affermato: "Questa tragica morte illustra in modo terribile la disperazione dei prigionieri di coscienza di Cuba, che non hanno la speranza di vedere la fine di un'iniqua e prolungata detenzione".

Il governo cubano ha ribattuto respingendo le accuse di brutalità rivolte, e sostenendo che le autorità carcerarie hanno fatto il possibile per salvare la vita di Zapata Tamayo.

In segno di solidarietà con Zapata Tamayo, e come forma di protesta verso il presidente Raùl Castro, numerosi altri oppositori anti-castristi hanno iniziato a rifiutare il cibo. Fra questi, sono gravi le condizioni di Guillermo Farinas ed Ariel Sigler Amaya, ricoverato in un ospedale.

Quest'ultimo ha dichiarato che il suo sciopero proseguirà sino alla morte se il governo non libererà alcuni dissidenti incarcerati.

Written by DanteLatino ...modificated by Valerio Rossi

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Lunedì 10 Dicembre 2018 07:20
Immagine
    ACCOGLIENZA FREDDA DI BERLUSCONI IN CONFINDUSTRIA
All'Assemblea annuale della Confindustria il Premier, per la prima volta, ha avvertito di non essere più in sintonia con il "suo" popolo.
Leggi tutto...
Immagine
    AMNESTY INTERNATIONAL ACCUSA L'ITALIA DI RAZZISMO, IL GOVERNO ATTACCA
  E' guerra aperta tra la celebre associazione di difesa dei diritti umani Amnesty International e il Governo italiano in persona del Ministro degli...
Leggi tutto...
Immagine
    USA, DOMANI SI VOTA SULL'ABOLIZIONE DELLA NORMA CONTRO IL SERVIZIO MILITARE DEI GAY DICHIARATI
Domani, 28 maggio 2010, forse sarà un'importante giornata per gli omosessuali americani.
Leggi tutto...
Immagine
    BERLUSCONI E TREMONTI, OVVERO IL "POLIZIOTTO BUONO" E IL "POLIZIOTTO CATTIVO"
  Lettori, abbiamo sbagliato: quello che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi sulla contrapposizione tra il Premier ed il suo Ministro delle...
Leggi tutto...
Immagine
    L'INCONTRO DI NAPOLITANO ALLA CASA BIANCA
  L'incontro tra i due presidenti a Washington è stato preparato in tutta fretta, viste le ultime urgenze economiche del Vecchio Continente,...
Leggi tutto...
Immagine
    RIFORMA SCUOLA: RIAPERTURA AD OTTOBRE?
  Nasce da una proposta di legge del Pdl l'idea di dare inizio alle lezioni a scuola dopo il 30 settembre.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI