Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

ACCADEMIA CINESE DELL'INGEGNERIA: CON IL TRENO DA LONDRA A PECHINO IN SOLI DUE GIORNI PDF Stampa E-mail

Accademia Cinese

 

In un'intervista esclusiva al quotidiano britannico Telegraph, il portavoce dell'accademia cinese di ingegneria, Wang Mengshu, ha annunciato che la Cina ha avviato i negoziati per realizzare una linea ferroviaria ad altissima velocità che...

... consentirà di collegare Londra a Pechino in soli due giorni con treni che viaggeranno ad oltre 350 chilometri orari.

Il progetto prevede la realizzazione in soli dieci anni dell'intera tratta la quale si snoderà attraverso l'India ed il Pakistan ed avrà in Pechino, Londra e Singapore i terminal di maggiore importanza.

Wang Mengshu ha sottolineato l'importanza che la rete ferroviaria ha per la Cina non solo per quanto concerne il trasporto delle persone, ma anche per la movimentazione di materie prime e prodotti finiti.

Allo stato attuale, sono in stato di negoziazione altre due importantissime tratte: la prima che collegherebbe Pechino con la Russia e la Germania, mentre la seconda si snoderebbe verso il sud est asiatico raggiungendo Vietnam, Thailandia, Birmania e Malesia.

Accademia cinese 2

 

"Abbiamo in mente di far viaggiare i treni alla stessa velocità degli aerei, - ha dichiarato lo stesso portavoce - nella migliore delle ipotesi contiamo di realizzare tutti e tre i percorsi al massimo in dieci anni."

Al momento, il progetto più avanzato è quello della linea verso il sud est asiatico che potrebbe essere completata entro il 2013.

L'entrata in funzione della nuova tratta, sostenuta anche dall'Asian Development Bank, è di particolare importanza strategica visto che al momento l'unico collegamento tra il colosso economico ed il Vietnam risale all'epoca della dominazione francese su quest'ultimo ed è totalmente incompatibile ed inadeguata per l'esigenze della Cina di movimentare una grandissima quantità di merci.

 

Written by Alessandro De Angelis   modificated by Igor Scarabel

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Venerdì 17 Agosto 2018 08:00
Immagine
    ACCOGLIENZA FREDDA DI BERLUSCONI IN CONFINDUSTRIA
All'Assemblea annuale della Confindustria il Premier, per la prima volta, ha avvertito di non essere più in sintonia con il "suo" popolo.
Leggi tutto...
Immagine
    AMNESTY INTERNATIONAL ACCUSA L'ITALIA DI RAZZISMO, IL GOVERNO ATTACCA
  E' guerra aperta tra la celebre associazione di difesa dei diritti umani Amnesty International e il Governo italiano in persona del Ministro degli...
Leggi tutto...
Immagine
    USA, DOMANI SI VOTA SULL'ABOLIZIONE DELLA NORMA CONTRO IL SERVIZIO MILITARE DEI GAY DICHIARATI
Domani, 28 maggio 2010, forse sarà un'importante giornata per gli omosessuali americani.
Leggi tutto...
Immagine
    BERLUSCONI E TREMONTI, OVVERO IL "POLIZIOTTO BUONO" E IL "POLIZIOTTO CATTIVO"
  Lettori, abbiamo sbagliato: quello che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi sulla contrapposizione tra il Premier ed il suo Ministro delle...
Leggi tutto...
Immagine
    L'INCONTRO DI NAPOLITANO ALLA CASA BIANCA
  L'incontro tra i due presidenti a Washington è stato preparato in tutta fretta, viste le ultime urgenze economiche del Vecchio Continente,...
Leggi tutto...
Immagine
    RIFORMA SCUOLA: RIAPERTURA AD OTTOBRE?
  Nasce da una proposta di legge del Pdl l'idea di dare inizio alle lezioni a scuola dopo il 30 settembre.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI