Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

ONU CRITICA ALLA GESTIONE MMIGRATI IN ITALIA PDF Stampa E-mail

immigrazione

 

La commissaria dell'ONU per i diritti umani, Navy Pillay, si è recata in Italia. A colpirla profondamente sono stati due accampamenti zingari, uno illegale e l'altro stabilito per le autorità capitaliste.

 

"Per un momento ho pensato di essere in un Paese in via di sviluppo e non  in uno dei Pesi piu ricchi del mondo". Ha commentato la sudafricana Pillay.

Sicuramente è esagerato avere considerato l'Italia una  tra le Nazioni piu ricche del mondo, ma senz'altro non ha un'immagine cosi povera come si è svelata agli occhi di Pillay.

I problemi affrontati in questo periodo in Italia riguardo all'immigrazione sono rimasti senza grandi soluzioni ma l'ONU afferma che il modo di affrontare gli stranieri è alquanto sbagliato.

"I politici locali e i mezzi di cominicazione, devono smettere immigratidi trattare il tema dell'immigrazione come una questione di ordine pubblico, bisogna promuovere l'integrazione sociale", esordisce Pillay ai giornalisti. Non basta infatti spostare gli immigrati da accampamenti illegali a quelli ufficiali, perchè rimangono comunque comunità isolate dal resto della società. Con poche probabilità di trovare lavoro e migliorare il proprio status sociale.

Silvio Berlusconi in primis viene criticato per la sua politica poco tollerante e repressiva nei confronti degli immigrati e in alcune manifestazioni gli stessi immigrati rispondono come siano importanti per l'economia del Paese.

Pillay al di là della politica, l'unica cosa su cui rimane molto amareggiata è che in ogni notizia che riguarda extracomunitari e zingari in particolare, si associano sempre queste persone con un crimine e questo dà una visione sbagliata alla società e aggressiva nei confronti degli stranieri.

 

 


Written by author_frederika ...modificated by Valerio Rossi

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Venerdì 14 Dicembre 2018 07:29
Immagine
    ACCOGLIENZA FREDDA DI BERLUSCONI IN CONFINDUSTRIA
All'Assemblea annuale della Confindustria il Premier, per la prima volta, ha avvertito di non essere più in sintonia con il "suo" popolo.
Leggi tutto...
Immagine
    AMNESTY INTERNATIONAL ACCUSA L'ITALIA DI RAZZISMO, IL GOVERNO ATTACCA
  E' guerra aperta tra la celebre associazione di difesa dei diritti umani Amnesty International e il Governo italiano in persona del Ministro degli...
Leggi tutto...
Immagine
    USA, DOMANI SI VOTA SULL'ABOLIZIONE DELLA NORMA CONTRO IL SERVIZIO MILITARE DEI GAY DICHIARATI
Domani, 28 maggio 2010, forse sarà un'importante giornata per gli omosessuali americani.
Leggi tutto...
Immagine
    BERLUSCONI E TREMONTI, OVVERO IL "POLIZIOTTO BUONO" E IL "POLIZIOTTO CATTIVO"
  Lettori, abbiamo sbagliato: quello che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi sulla contrapposizione tra il Premier ed il suo Ministro delle...
Leggi tutto...
Immagine
    L'INCONTRO DI NAPOLITANO ALLA CASA BIANCA
  L'incontro tra i due presidenti a Washington è stato preparato in tutta fretta, viste le ultime urgenze economiche del Vecchio Continente,...
Leggi tutto...
Immagine
    RIFORMA SCUOLA: RIAPERTURA AD OTTOBRE?
  Nasce da una proposta di legge del Pdl l'idea di dare inizio alle lezioni a scuola dopo il 30 settembre.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI