Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

LA MAREA NERA INSEGNA: OBAMA AUMENTA LE TASSE ALLE SOCIETA' PETROLIFERE PDF Stampa E-mail

marea nera

 

E' un disatro terribile: la marea nera è orrida a vedersi e pericolosa da non dire.

 

(petrolio, ambiente, prodotti biologici) L'imperizia nei controlli è ormai emersa e la stessa responsabile, la multinazionale, Bp sa di dover rifondere i danni.

(petrolio, ambiente, prodotti biologici) Proseguono inoltre i tentativi per arrestare il guaio con una nuova mini campana che dovrebbe consentire di contenere i flussi mefitici.

(petrolio, ambiente, prodotti biologici) Speriamo in un risultato positivo, ma intanto Obama si nuove.

(petrolio, ambiente, prodotti biologici) Le coste americane del Golfo del Messico sono a rischio per un larghissimo tratto di mare che comprende più Stati.

(petrolio, ambiente, prodotti biologici) Le attività economiche sono ferme in una miriade di località costiere e si prevedono danni immensi per la pesca e il turismo.

(petrolio, ambiente, prodotti biologici) Si poteva stare a guardare senza nulla opporre?

(petrolio, ambiente, prodotti biologici) Il presidente americano, già soggetto a critiche, si è ulteriormente mosso e, oltre ad accrescere il fondo per la risposta al disastro ambientale, ha aumentato da 8 a 9 cent la tassa che le case petrolifere devono pagare per ogni barile estratto.

(petrolio, ambiente, prodotti biologici) E' un provvedimento esemplare che porterà 118 miliardi di dollari in più l'anno per la copertura dei periodici danni da inquinamento. 

(petrolio, ambiente, prodotti biologici) Sì, la politica deve intervenire.

(petrolio, ambiente, prodotti biologici) Se l'avidità e la sottovalutazione o l'imperizia da parte dei grandi gruppi generano disastri terribili, non si può stare a guardare come se nulla fosse.

(petrolio, ambiente, prodotti biologici) Occorre il rispetto radicale e serio dei protocolli e dei controlli, altrimenti vanno comminate sanzioni terribili.

(petrolio, ambiente, prodotti biologici) Bisogna pensarci a livello internazionale, perchè è in questo ambito che i problemi si verificano.

(petrolio, ambiente, prodotti biologici) E non pensiamo solo agli uomini e alle perdite in termini di redditi e di posti di lavoro; qui è in gioco la sanità di un ambiente già largamente compromesso e vicino al collasso.

(petrolio, ambiente, prodotti biologici) I mari non possono ridursi a discariche più o meno volontarie: sono una fonte di vita indispensabile e meravigliosa.

(petrolio, ambiente, prodotti biologici)L'onda nera del profitto a ogni costo rischia di sconvolgerli, travolgendo anche noi.

Written by Sergio Tazzer   modificated by Manager_Igor Scarabel  

 

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

disatro, multinazionale, Bp, danni, flussi mefitici, coste americane, Golfo del Messico, mare, disastro ambientale, obama, presidente americano, fondo, tassa, case petrolifere, barile, protocolli, onda nera

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Mercoledì 22 Maggio 2019 15:38
Immagine
    ACCOGLIENZA FREDDA DI BERLUSCONI IN CONFINDUSTRIA
All'Assemblea annuale della Confindustria il Premier, per la prima volta, ha avvertito di non essere più in sintonia con il "suo" popolo.
Leggi tutto...
Immagine
    AMNESTY INTERNATIONAL ACCUSA L'ITALIA DI RAZZISMO, IL GOVERNO ATTACCA
  E' guerra aperta tra la celebre associazione di difesa dei diritti umani Amnesty International e il Governo italiano in persona del Ministro degli...
Leggi tutto...
Immagine
    USA, DOMANI SI VOTA SULL'ABOLIZIONE DELLA NORMA CONTRO IL SERVIZIO MILITARE DEI GAY DICHIARATI
Domani, 28 maggio 2010, forse sarà un'importante giornata per gli omosessuali americani.
Leggi tutto...
Immagine
    BERLUSCONI E TREMONTI, OVVERO IL "POLIZIOTTO BUONO" E IL "POLIZIOTTO CATTIVO"
  Lettori, abbiamo sbagliato: quello che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi sulla contrapposizione tra il Premier ed il suo Ministro delle...
Leggi tutto...
Immagine
    L'INCONTRO DI NAPOLITANO ALLA CASA BIANCA
  L'incontro tra i due presidenti a Washington è stato preparato in tutta fretta, viste le ultime urgenze economiche del Vecchio Continente,...
Leggi tutto...
Immagine
    RIFORMA SCUOLA: RIAPERTURA AD OTTOBRE?
  Nasce da una proposta di legge del Pdl l'idea di dare inizio alle lezioni a scuola dopo il 30 settembre.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI