Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

CINA VS USA RIPERCUSSIONI CONTRO L'ARMAMENTO A TAIWAN PDF Stampa E-mail

Qpatriots venduti da usa a taiwanuesta notizia è stata battuta dall'Ansa stamani

<<PECHINO, 30 GEN - La Cina sospenderà gli scambi e le relazioni militari con gli Usa, in risposta alla decisione di Washington di vendere armamenti a Taiwan.

La Cina inoltre ha convocato l'addetto militare degli Usa a Pechino.

'Considerato il grave danno', la parte cinese 'ha deciso di ... sospendere le previste visite militari reciproche', ha detto il ministero della Difesa citato dalla Nuova Cina. Gli Usa avevano annunciato ieri la decisione di vendere armi a Taiwan per 6,4 miliardi di dollari>>.

La notizia in dettaglio che ha fatto scaturire queste dure parole cinesi è questa:

Il piano di Obama prevede la vendita alla repubblica di Taiwan di elicotteri Blackhawh UH-60 e missili Patriot a "Capacità Avanzata" e altro materiale bellico per 6,4 miliardi di dollari.

Gli USA ribadiscono inoltre che la vendita dei suddetti armamenti contribuirà alla stabilità nello stretto di Taiwan.

Per tutta risposta la Cina, che considera Taiwan una sua provincia, ha chiesto ufficialmente l'annullamento della vendita e ha annunciato la sospensione di ogni scambio militare con gli USA, inoltre ha minacciato sanzioni alle aziende americane coinvolte in questa vicenda.

I rapporti tra USA e CINA non sono mai stati molto buoni, anzi recentemente il Caso di GOOGLE che aveva accusato Pechino di pirateria informatica nei confronti dei suoi clienti, e le successive rimostranze da parte dell'amministrazione americana avevano incrinato ulteriormente questo fragile rapporto.

Written by il-lori ... modificated by Admin GAT (Giulio Alberto Tolu)

"CLICCA PER COMMENTARE SUL FORUM"

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Lunedì 24 Settembre 2018 23:09
Immagine
    ACCOGLIENZA FREDDA DI BERLUSCONI IN CONFINDUSTRIA
All'Assemblea annuale della Confindustria il Premier, per la prima volta, ha avvertito di non essere più in sintonia con il "suo" popolo.
Leggi tutto...
Immagine
    AMNESTY INTERNATIONAL ACCUSA L'ITALIA DI RAZZISMO, IL GOVERNO ATTACCA
  E' guerra aperta tra la celebre associazione di difesa dei diritti umani Amnesty International e il Governo italiano in persona del Ministro degli...
Leggi tutto...
Immagine
    USA, DOMANI SI VOTA SULL'ABOLIZIONE DELLA NORMA CONTRO IL SERVIZIO MILITARE DEI GAY DICHIARATI
Domani, 28 maggio 2010, forse sarà un'importante giornata per gli omosessuali americani.
Leggi tutto...
Immagine
    BERLUSCONI E TREMONTI, OVVERO IL "POLIZIOTTO BUONO" E IL "POLIZIOTTO CATTIVO"
  Lettori, abbiamo sbagliato: quello che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi sulla contrapposizione tra il Premier ed il suo Ministro delle...
Leggi tutto...
Immagine
    L'INCONTRO DI NAPOLITANO ALLA CASA BIANCA
  L'incontro tra i due presidenti a Washington è stato preparato in tutta fretta, viste le ultime urgenze economiche del Vecchio Continente,...
Leggi tutto...
Immagine
    RIFORMA SCUOLA: RIAPERTURA AD OTTOBRE?
  Nasce da una proposta di legge del Pdl l'idea di dare inizio alle lezioni a scuola dopo il 30 settembre.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI