Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

AFGHANISTAN, BOMBA CONTRO PATTUGLIA ITALIANA: 5 FERITI PDF Stampa E-mail

soldatiUn'esplosione è avvenuta stamani in Afghanistan nei pressi di Shindand,  la base operativa che ospita la task force dei bersaglieri che si trova a 115 km a sud di Herat, dove è rimasta coinvolta una pattuglia del contingente italiano.

Nell'impatto sono stati feriti 5 militari, che secondo la dichiarazione del colonnello Marco Mele (responsabile della sala stampa di Herat) uno ha riportato un sospetto trauma cranico, mentre per gli altri 4 sono state riscontrate solo delle lievi contusioni.

I soldati che al momento dell'esplosione si trovavano a bordo del "blindato Lince", sono stati immediatamente ...

... accompagnati all'ospedale da campo della base per le cure mediche necessarie e per sottoporli a tutti gli eventuali accertamenti.

I soldati hanno anche potuto mettersi in contatto molto presto con i loro familiari per rassicurarli sul loro stato di salute.

La missione- L'esplosione si sarebbe verificata intorno alle 13.20 dell'ora locale e quindi intorno alle 10:00 dell'orario italiano, non appena la pattuglia è rientrata da un incontro con alcuni leader dei villaggi (attività key leaders engagement) che aveva l'obiettivo di raccogliere informazioni utili sull'area di operatività delle forze di sicurezza locali e dei militari della missione "isaf " della nato.

A detta del colonnello della "Brigata Sassari" si tratta di un'attività che mira al sostegno popolare che sarebbe ostacolata dai reazionari.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli artificieri esperti  nel riconoscimento dell'ordigno con lo scopo di accertare la natura e l'origine dell'esplosione.


Written by Eval76 ..modificated by Valerio Rossi

 

"CLICCA PER COMMENTARE SUL FORUM"

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Sabato 15 Dicembre 2018 13:27
Immagine
    ACCOGLIENZA FREDDA DI BERLUSCONI IN CONFINDUSTRIA
All'Assemblea annuale della Confindustria il Premier, per la prima volta, ha avvertito di non essere più in sintonia con il "suo" popolo.
Leggi tutto...
Immagine
    AMNESTY INTERNATIONAL ACCUSA L'ITALIA DI RAZZISMO, IL GOVERNO ATTACCA
  E' guerra aperta tra la celebre associazione di difesa dei diritti umani Amnesty International e il Governo italiano in persona del Ministro degli...
Leggi tutto...
Immagine
    USA, DOMANI SI VOTA SULL'ABOLIZIONE DELLA NORMA CONTRO IL SERVIZIO MILITARE DEI GAY DICHIARATI
Domani, 28 maggio 2010, forse sarà un'importante giornata per gli omosessuali americani.
Leggi tutto...
Immagine
    BERLUSCONI E TREMONTI, OVVERO IL "POLIZIOTTO BUONO" E IL "POLIZIOTTO CATTIVO"
  Lettori, abbiamo sbagliato: quello che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi sulla contrapposizione tra il Premier ed il suo Ministro delle...
Leggi tutto...
Immagine
    L'INCONTRO DI NAPOLITANO ALLA CASA BIANCA
  L'incontro tra i due presidenti a Washington è stato preparato in tutta fretta, viste le ultime urgenze economiche del Vecchio Continente,...
Leggi tutto...
Immagine
    RIFORMA SCUOLA: RIAPERTURA AD OTTOBRE?
  Nasce da una proposta di legge del Pdl l'idea di dare inizio alle lezioni a scuola dopo il 30 settembre.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI