Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

DI PIETRO CHIAMA I CITTADINI «ALLE ARMI» PDF Stampa E-mail

DI PIETRO CHIAMA I CITTADINI «ALLE ARMI»

 

I tempi delle campagne elettorali, si sa, sono poco propensi alla serenità dei giudizi e ai toni bassi nelle dichiarazioni politiche.


...Ma se escludiamo qualche allampanata dichiarazione di Bossi al tempo del secessionismo "padano", non ci viene in mente nessun altro leader di partito che chiami esplicitamente i cittadini alle armi.


Eccola la dichiarazione su "La Stampa" oggi in edicola:

«La manifestazione di domani è troppo importante per scherzarci sopra. Siamo noi che facciamo una chiamata alle armi democratiche della protesta per costruire una proposta alternativa.»


Di Pietro, sul suo blog, spiega anche le ragioni di un'azione tanto estrema:

«L'Italia, dal 5 marzo 2010, non è più una democrazia parlamentare. Nessun governo, in nessuna democrazia può cambiare le regole elettorali senza una discussione parlamentare e durante il periodo elettorale. Nessun governo può interpretare le leggi al posto della magistratura.»


In più conclude il suo ultimo post con tono grave, se non inquietante:

«Mi appello alla Comunità internazionale affinché vigili ed utilizzi ogni strumento a sua disposizione per aiutare i cittadini italiani a difendere le libertà democratiche del loro Paese.»


...Che, detta così, sembra una delega ad un ipotetico intervento militare straniero per difendere la democrazia; né più né meno di quello che avviene in Afganistan!

E' ovvio che, nel clima di distacco, se non disinteresse, dei cittadini italiani nei confronti delle vicende politiche, questa dichiarazione sarà archiviata come l'ennesima provocazione per scaldare i militanti.


...E tuttavia, si sarà compiuto un altro (tenace) passo verso quella "guerra civile permanente" come gli osservatori hanno ribattezzato la lotta politica in questa convulsa Seconda Repubblica.

Come se non bastasse anche ItaliaFutura, il pensatoio politico tra i cui fondatori vi è Luca Cordero di Montezemolo, ha indicato nell'astensione l'unica protesta rimasta ai cittadini contro l'attuale regime.

Altrimenti?! ... «Aux armes, les citoyens... »

Written by Simone Muti... (GAT)

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Giovedì 18 Ottobre 2018 09:19
Immagine
    ACCOGLIENZA FREDDA DI BERLUSCONI IN CONFINDUSTRIA
All'Assemblea annuale della Confindustria il Premier, per la prima volta, ha avvertito di non essere più in sintonia con il "suo" popolo.
Leggi tutto...
Immagine
    AMNESTY INTERNATIONAL ACCUSA L'ITALIA DI RAZZISMO, IL GOVERNO ATTACCA
  E' guerra aperta tra la celebre associazione di difesa dei diritti umani Amnesty International e il Governo italiano in persona del Ministro degli...
Leggi tutto...
Immagine
    USA, DOMANI SI VOTA SULL'ABOLIZIONE DELLA NORMA CONTRO IL SERVIZIO MILITARE DEI GAY DICHIARATI
Domani, 28 maggio 2010, forse sarà un'importante giornata per gli omosessuali americani.
Leggi tutto...
Immagine
    BERLUSCONI E TREMONTI, OVVERO IL "POLIZIOTTO BUONO" E IL "POLIZIOTTO CATTIVO"
  Lettori, abbiamo sbagliato: quello che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi sulla contrapposizione tra il Premier ed il suo Ministro delle...
Leggi tutto...
Immagine
    L'INCONTRO DI NAPOLITANO ALLA CASA BIANCA
  L'incontro tra i due presidenti a Washington è stato preparato in tutta fretta, viste le ultime urgenze economiche del Vecchio Continente,...
Leggi tutto...
Immagine
    RIFORMA SCUOLA: RIAPERTURA AD OTTOBRE?
  Nasce da una proposta di legge del Pdl l'idea di dare inizio alle lezioni a scuola dopo il 30 settembre.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI