Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

IL CONSIGLIO DI STATO BOCCIA L'APPELLO: STOP DEFINITIVO DELLA LISTA PDL A ROMA PDF Stampa E-mail

lo stop è definitivo

Il Consiglio di Stato ha dichiarato l'appello del Pdl contro l'esclusione della lista Pdl Roma dalle elezioni regionali improcedibile.

 

Questo vuol dire che i giudici non si sono espressi nel merito sottolineando che non ci sono motivi per procedere. Ciò determina la definitiva esclusione della lista Pdl Roma dalle elezioni regionali.

Il Consiglio di Stato respinge il ricorso della Federazione della Sinistra e dice sì alla lista Formigoni, confermando il ricorso del Tar.

""Anche il Consiglio di Stato ci dà ragione ed è un'altra sentenza tombale, definitiva"": il presidente della Lombardia, Roberto Formigoni, ha commentato così sul suo sito la decisione di respingere il ricorso di Federazione della Sinistra e Radicali che chiedevano di non ammettere il suo listino alle regionali.

""Ora basta con i ricorsi e con i confronti in tribunale - ha proposto -. La parola torni alla politica: confrontiamoci sui contenuti.

Voglio parlare e ascoltare i miei cittadini dalla mattina alla sera per tutta la campagna elettorale come già sto facendo da tempo.

Voglio poi continuare a dialogare e lavorare con loro per una Lombardia sempre più solidale e forte per tutti i prossimi 5 anni"".


I legali del governatore Formigoni, Fabio Cintioli e Beniamino Caravita di Toritto, esprimono ""piena soddisfazione"".

""Dal dispositivo che è stato fatto ora dal Consiglio di Stato - spiega Cintioli - emerge che c'é stato anche un esame riguardo al merito, esattamente come avevamo richiesto noi, e che si conferma la pronuncia di primo grado"".

""Ora attendiamo le motivazioni che dovrebbero arrivare entro una decina di giorni - aggiunge l'avvocato di Formigoni - ma siamo senz'altro soddisfatti per come sono andate le cose, visto che ci hanno dato ragione su tutta la linea respingendo anche l'eccezione di inammissibilità sollevata dalla controparte"".


altAttesa adesso anche la decisione, trattati gli appelli proposti dal Pdl contro l'esclusione della lista dalle Regionali nel Lazio, di Roberto Fiore (Forza Nuova) contro l'esclusione del suo listino e del consigliere regionale uscente del Lazio Fabio Desideri (Pdl). Gli ultimi tre appelli per contestare l'esclusione disposta dal Tar del Lazio.
La lista provinciale del Pdl di Roma è stata esclusa dalle Regionali del Lazio anche dalla Corte d'Appello, che ha bocciato ieri l'altro l'ennesimo ricorso per la riammissione.
I giudici di Palazzo Spada sono infatti chiamati a pronunciarsi sulla sentenza del Tar che aveva bocciato, qualche giorno fa, la richiesta di sospensiva presentata dal partito. Lo stop della Corte d'Appello è giunto dopo il ricorso contro il pronunciamento del tribunale di Roma che aveva rifiutato la seconda presentazione della lista Pdl, avvenuta ai sensi del decreto legge cosiddetto ''salva-liste''.

Written by Benny81 ... (GAT)

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Venerdì 14 Dicembre 2018 06:57
Immagine
    ACCOGLIENZA FREDDA DI BERLUSCONI IN CONFINDUSTRIA
All'Assemblea annuale della Confindustria il Premier, per la prima volta, ha avvertito di non essere più in sintonia con il "suo" popolo.
Leggi tutto...
Immagine
    AMNESTY INTERNATIONAL ACCUSA L'ITALIA DI RAZZISMO, IL GOVERNO ATTACCA
  E' guerra aperta tra la celebre associazione di difesa dei diritti umani Amnesty International e il Governo italiano in persona del Ministro degli...
Leggi tutto...
Immagine
    USA, DOMANI SI VOTA SULL'ABOLIZIONE DELLA NORMA CONTRO IL SERVIZIO MILITARE DEI GAY DICHIARATI
Domani, 28 maggio 2010, forse sarà un'importante giornata per gli omosessuali americani.
Leggi tutto...
Immagine
    BERLUSCONI E TREMONTI, OVVERO IL "POLIZIOTTO BUONO" E IL "POLIZIOTTO CATTIVO"
  Lettori, abbiamo sbagliato: quello che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi sulla contrapposizione tra il Premier ed il suo Ministro delle...
Leggi tutto...
Immagine
    L'INCONTRO DI NAPOLITANO ALLA CASA BIANCA
  L'incontro tra i due presidenti a Washington è stato preparato in tutta fretta, viste le ultime urgenze economiche del Vecchio Continente,...
Leggi tutto...
Immagine
    RIFORMA SCUOLA: RIAPERTURA AD OTTOBRE?
  Nasce da una proposta di legge del Pdl l'idea di dare inizio alle lezioni a scuola dopo il 30 settembre.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI